327 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ascolti tv, la via Crucis di Papa Francesco è stato il programma più visto venerdì 11 aprile

l rito della via Crucis è stato il programma più visto in televisione nella serata di venerdì 10 aprile. Il Papa, insomma, si conferma ancora una volta come il protagonista della televisione italiana, dopo gli ottimi risultati ottenuti nelle scorse settimane. Niente da fare per “Quasi amici”, il film su Canale 5.
327 CONDIVISIONI
Papa Francesco I durante la via Crucis (LaPresse)
Papa Francesco I durante la via Crucis (LaPresse)

Il rito della via Crucis è stato il programma più visto in televisione nella serata di venerdì 10 aprile. Il Papa, insomma, si conferma ancora una volta come il protagonista della televisione italiana, dopo gli ottimi risultati ottenuti sia con il Rosario su Tv 2000, permettendo alla rete il record di ascolti, sia con la benedizione Urbi et Orbi che ha conquistato, sulle varie reti televisive una quindicina di milioni di persone collegate. Immagini che hanno fatto il giro del mondo, quelle del Papa che parlava in una piazza San Pietro vuota, così come avvenuto venerdì, quando ha accompagnato il pubblico al weekend pasquale. Subito dopo, a partire dalle 22.41 è andato in onda Corona di Spine – Porta a Porta Speciale Venerdì Santo  che ha chiuso con 2.885.000 spettatori (12.4%)

Su Canale 5 il film "Quasi amici"

Sono stati quasi otto milioni gli spettatori che si sono collegati su Rai Uno, per il Rito della Via Crucis, per la precisione 7.927.000 spettatori pari al 25.6% di share, un numero che ha doppiato il concorrente diretto su Canale 5, ovvero il film francese "Quasi amici" che ha mantenuto davanti al video circa 3.313.000 spettatori con uno share del 12.2%. Non c'era molta gara tra i due programma, visto anche i precedenti, in più su rai Uno era stato mandato poco prima il discorso al paese del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Il resto della programmazione tv

Il resto della programmazione tv ha visto su Rai2 "90 minuti in paradiso" con 1.219.000 spettatori (4.3%), mentre "Twilight" su Italia 1 ha tenuto con 2.194.000 spettatori (7.6%). Su Rai3 "L’albero degli zoccoli" ha chiuso con 1.381.000 spettatori e il 5.1%, su Rete4 "Il re dei re" ha totalizzato 1.245.000 di spettatori con il 5.1%, "Propaganda Live" su La7 ha registrato 1.381.000 spettatori con uno share del 5.9%. Infine su Tv8 il meglio di "Italia’s Got Talent" chiude con 581.000 spettatori (2%) e sul Nove "I Migliori Fratelli di Crozza"segna 394.000 spettatori con l’1.3%.

327 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views