Ascolti tv: Italia’s got talent allunga su Ballando con le Stelle
Nella terza giornata di "battaglia" negli ascolti del sabato sera, Italia's got talent non esce solamente vincitore, ma lo fa anche alla grande! L'allungo diventa netto sul diretto concorrente Ballando con le Stelle, sorprendendo al quanto rispetto alle previsioni della vigilia di questa bella sfida. Sei milioni e 259 mila spettatori di media per il talent di Canale 5, mentre lo show di Milly Carlucci si ferma a 5 milioni e 250 mila spettatori: lo share vede vincere il primo sul secondo per circa 4 punti di differenza.
Cosa potrebbe aver decretato tale gap tra le due trasmissioni? Forse, ad agevolare Italia's got talent hanno contribuito alcuni personaggi che tra il serio e il faceto, hanno portato in tv storie dal forte appeal, come Syria, la bambina di strada di 9 anni, bravissima ballerina e ginnasta o la storia commovente di Massimiliano Corrà, dimostratosi un bravo cantante e poi il simpatico e arzillo 82 enne Carletto, che conquista le signore con il suo tip tap. Sempre più protagonisti i 3 giudici del talent, tra i quali spicca la televisiva Maria De Filippi, che dirige il gioco quasi come una terza conduttrice, giostrando bene tempi e attacchi della trasmissione.
Mentre su Canale 5 si verificava tutto ciò, l'esperienza a Ballando con le Stelle si concludeva per due coppie, quelle di Ariadna Romero e Gianni Rivera: l'eliminazione di quest'ultimo metterebbe totalmente a tacere le voci di un possibile favoreggiamento per i più pagati della trasmissione o presunti tali. Ottime le esibizioni di Andres Gil, Marco Delvecchio e Claudia Andreatti, quest'ultima uscita largamente vincitrice al ballottaggio con il pallone d'oro '69. Ballerina per una notte Laura Esquivel de Il mondo di Patty, che avrebbe potuto attirare su Rai1 la consistente fetta di pubblico di sue sostenitrici, ma l'ora tarda non avrà permesso di sortire l'effetto sperato.