video suggerito
video suggerito

Ascolti tv: Inter Schalke batte Le Iene e Non smettere di sognare

Il match di ritorno di Champions League tra Inter e Schalke ha battuto lo show Le Iene, la quinta puntata di Non smettere di sognare e la trasmissione di Federica Sciarelli Chi l’ha visto. Ecco i dati auditel relativi alla prima serata di mercoledì 13 aprile.
A cura di Stefania Rocco
11 CONDIVISIONI
il match tra Inter e Schalke

La serata televisiva di mercoledì 13 aprile 2011 ha visto trionfare il match calcistico relativo all’ultima di Champions League tra Inter e Schalke. Nel prime time di ieri, Rai Uno ha totalizzato uno share pari al 19,23% con 5.499.000 telespettatori, riuniti di fronte allo schermo per assistere alla disfatta dei nero azzurri costata l’eliminazione alla squadra di Leonardo. Un risultato ottimo se confrontato con quanto schierato dalle altre reti per contrastare l’inevitabile interesse che il match avrebbe conquistato.

Si conferma stabile in positivo la quinta puntata di Non smettere di sognare. La serie tv con protagonisti Roberto Farnesi, Katy Saunders e Giuliana De Sio ha conquistato il secondo migliore risultato della serata con 4.294.000 telespettatori e uno share  del 16,26%. Segue lo show di Italia 1 Le Iene che, nonostante il gradimento da sempre dimostrato dal pubblico giovane di Mediaset nei confronti del programma, si piazza in terza posizione. La trasmissione, forte di uno dei servizi più divertenti dell’intera serata con il video in cui Giusy Ferreri e Lele Mora sono vittime di Nuccio Vip, ha raggiunto uno share pari al 13,54% con 3.149.000 telespettatori.

Segue a ruota l’ultima puntata di Chi l’ha visto con l’intervista a Cosimo Cosma. Il programma di Federica Sciarelli con le consuete inchieste che, nella puntata di ieri, hanno ripercorso anche il caso relativo alla scomparsa di Denise Pipitone ha conquistato 3.514.000 telespettatori totalizzando uno share del 13,03%. Chiude la carrellata il film tv Shall we Dance? con protagonista Richard Gere proposto da Rai Due che ha portato a casa un risultato pari a 2.280.000 telespettatori con uno share 8,06%. Nel preserale, come di consueto, si è affermata la trasmissione di Antonio Ricci Striscia la notizia con 5.293.000 telespettatori e il 18,60% di share.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views