7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ascolti tv in calo per Miss Italia 2012

Anche gli ascolti sono un altro segnale rosso per Miss Italia 2012: ascolti in calo rispetto alla scorsa edizione mentre su Canale 5, la prima puntata di Squadra Antimafia 4 fa registrare una migliore media spettatori.
7 CONDIVISIONI
Anche gli ascolti sono un altro segnale rosso per Miss Italia 2012: ascolti in calo rispetto alla scorsa edizione mentre su Canale 5, la prima puntata di Squadra Antimafia 4 fa registrare una migliore media spettatori.

La serata conclusiva di Miss Italia 2012, vinta dalla siciliana di Mazara del Vallo Giusy Buscemi, è stata seguita da 4.944.000 di telespettatori con uno share del 24,4%. La battaglia degli ascolti, ad una rapida occhiata, sembrerebbe vinta ma in realtà più di un indicatore va traballare lo scettro della Miss. Il primo è che l'attesa prima puntata di Squadra Antimafia 4 – Palermo Oggi ha realizzato una media di telespettatori migliore (ben 5.021.000 con uno share del 20,48%). Il secondo dato, non meno importante, è il confronto con l'edizione scorsa: la serata finale di Miss Italia 2011 fu vista da 5.024.000 spettatori con uno share del 25,94%, numeri ben più consistenti. La manifestazione è ormai diventato un vero e proprio fardello che sembra vada avanti soltanto per tradizione con un'interesse popolare ai minimi storici: le miss sono "dentro" e i telespettatori "fuori", come ha scritto Andrea Parrella sulle nostre "colonne".

Sulle altre reti poco ha raccolto Pippo Baudo su Rai 3 per la sua seconda puntata de Il Viaggio (838.000 telespettatori, share 3,28%) ma è comunque riuscito a far meglio de L'Infedele di Gad Lerner su La 7, visto da 674.000 telespettatori in valore assoluto per uno share del 3,15%. Tra i due la spunta Paolo Del Debbio e la sua Quinta Colonna su Rete 4 (1.222.000 spettatori, 5,31% di share). Rai Due e la sua serata dedicata ad NCIS – Los Angeles e Blue Bloods raccoglie 2.221.000 spettatori ed uno share dell'8,26% in prima serata e 1.883.000 spettatori, share 7,28% in seconda. Su Italia 1, Una settimana da Dio con Jim Carrey realizza 2.628.000 spettatori, share del 10,33%.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views