206 CONDIVISIONI

Ascolti Tv: Grande Fratello 12 perde ancora, trionfa La Ragazza Americana

Ancora una sconfitta per il Gf 12 fermo al 19,69% di share contro il 22,27% della fiction di Rai Uno, La Ragazza Americana con Vanessa Hessler.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
206 CONDIVISIONI
Ascolti Tv-vince-la-ragazza-americana

Non è bastata la retorica al Grande Fratello 12, sconfitto ancora una volta dalle fiction di Rai Uno che raccolgono i frutti, con La Ragazza Americana con Vanessa Hessler, per la proposta, finalmente, di storie di qualità libere da quei filoni che hanno fatto (e stanno facendo ancora in alcune produzione) assomigliare i prodotti alle "collezioni Harmony". Nonostante il format della Endemol abbia incassato la sconfitta nel confronto diretto con Rai Uno, può sorridere per aver guadagnato circa due punti e mezzo di share in più rispetto alla seconda puntata ed 800.000 spettatori.

La Ragazza Americana (media 6.136.000 spettatori, share 22,27%)

La Ragazza Americana

Un trionfo per La Ragazza Americana che, anche questa volta, vede come protagonista Vanessa Hessler, la stessa che ha incantato con Cenerentola. E la Rai si toglie ancora una volta lo sfizio di battere il reality show proposto da Canale 5 per la seconda volta di fila. La fiction chiude questa sera con la seconda puntata, è diretta da Vittorio Sindoni e nel cast ritroviamo anche Giulio Berruti, Ilaria Occhini, la partecipazione straordinaria di Orso Maria Guerrini e Danila Stalteri, già nota al grande pubblico con il kolossal Terra Ribelle per la regia di Cinzia Th Torrini.

Voyager (media 2.219.000 spettatori, share 8,06%)

Roberto-Giacobbo-Voyager

Non può chiedere di più il programma di Roberto Giacobbo, recentemente apparso anche nell'ultimo video di Caparezza, La Fine di Gaia, per parodizzare se stesso, del resto di fronte c'è la prima serata di Rai Uno e Canale 5 che si contendono lo scettro. Tutto sommato l'ascolto medio lascia più di un sorriso per gli autori e per il conduttore del programma che parla di scienza e di mistero. Del resto, Voyager è ormai un punto cardine dell'approfondimento scientifico, giunto alla sua ventesima edizione ha superato le 150 puntate, quest'anno è stato diviso in tre reportage da 40 minuti.

PresaDiretta Live (media 2.029.000 spettatori, share 7,24%)

PresaDiretta Live

PresaDiretta Live ha incentrato la sua discussione sull'alluvione di Genova, aprendo il programma con un ampio servizio dedicato ad hoc. Gli spettatori hanno potuto rivivere il dramma del capoluogo ligure, mostrando come l'acqua ha prima travolto tutto per poi scendere pian piano, fino a lasciare solo fango e devastazione. Alle telecamere la gente ha mostrato lo stato dei propri negozi e hanno sfogato la frustrazione nel voler trovare le responsabilità delle istituzioni. Il programma resta stabile negli ascolti, conta su un nucleo fisso di appassionati che seguono l'approfondimento in "presa diretta" ogni settimana.

Grande Fratello 12 (media 4.378.000, share 19,69%)

Luca Di Tolla del Gf 12

Non sono bastati gli argomenti scottanti al Grande Fratello 12 per risalire la china degli ascolti tv. Ancora una volta esce sconfitto dallo scontro diretto con la programmazione di Rai Uno e non è bastato il massacro di Signorini ai ragazzi della casa, oppure la discussione fatta sulla rissa tra Mirko e Filippo accaduta in settimana e nemmeno l'eliminazione di Mario Ermito, il bello della casa, e la presunta omosessualità di Luca, subito smentita dallo stesso protagonista, a far risalire l'interesse per il reality che stenta ad attestarsi alle sue solite posizioni.

C.S.I. Miami (media 2.965.000 spettatori, share 10,46%)

CSI MIAMI

La serie televisiva di C.S.I. ha interessato 2.965.000 di telespettatori, un buon risultato considerando anche lo share del 10.46%, risultati tipici di Italia 1 che punta sull'usato sicuro di uno dei serial più seguiti d'Italia. Il primo spin-off di C.S.I. – Scena del Crimine, viene ormai prodotto dal 2002 e non ha nessuna intenzione di arrestarsi. Complice anche le sue scene d'azione mirabolanti che vedono per protagonista il personaggio Horatio Caine, capo del laboratorio di criminologia, interpretato da un grande David Caruso, incollano lo spettatore al teleschermo e non lo mollano più.

Nico (media 1.604.000 spettatori, share 5,93%)

Nico

Nico, il classicissimo di Steven Seagal, con Sharon Stone e Pam Grier, ha racimolato solo il 5,93% di share. Il film, datato 1988, che ha fatto conoscere al grande pubblico il grande talento per le arti marziali di Steven Seagal è stato riproposto molte volte dalla quarta rete Mediaset. Non sorprende dunque che i telespettatori abbiano scelto altri lidi dove poter "poggiare" il loro telecomando.

206 CONDIVISIONI
Stasera in tv il Grande Fratello 12 e La ragazza americana
Stasera in tv il Grande Fratello 12 e La ragazza americana
Ascolti tv lunedì 12 febbraio: chi ha vinto tra Mameli e il Grande Fratello
Ascolti tv lunedì 12 febbraio: chi ha vinto tra Mameli e il Grande Fratello
Gli ascolti tv di lunedì 8 gennaio: chi ha vinto tra La storia e Grande Fratello
Gli ascolti tv di lunedì 8 gennaio: chi ha vinto tra La storia e Grande Fratello
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni