Ascolti tv di ieri, la Spagna vince i Mondiali con 13 milioni di telespettatori
La Spagna vince…, non solo per il campionato mondiale di calcio, ma anche per gli ascolti tv, infatti la finalissima Spagna-Olanda è stata seguita da un pubblico di ben 13.453.000 telespettatori, con il 60,99% di share, risultato altissimo anche se ovviamente, molto inferiore a quello registrato nel 2006 tra Italia e Francia. Dunque l'attenzione dei telespettatori per le altre reti è stata quasi inesistente.
Su Canale 5 "L'amore ritrovato" di Stefano Accorsi e Maya Sansa ha registrato un bassisimo 4,62% , su Italia 1 invece il film "Piccola peste torna a far danni" ha fatto il 4,99% , su Raidue con Nora Roberts si è avuto uno share del 4,97%; infine su Raitre la classica commedia "Ieri, oggi e domani" con Sophia Loren ha fatto registrare il dato più basso con solo il 3,34%.
In contemporanea con il partitone finale invece, il programma Bikini considerando la situazione, non è andata malissimo con il 7,69% di share, il satirico Blob ha fatto il 6,73%, mentre la serie "Il commisario Cordier" ha registrato il 6,20%.
Simona Iannelli