86 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ascolti tv, colpo di scena per All together now con Michelle Hunziker

Colpo di scena nella gara agli ascolti tv di sabato 5 dicembre 2020: vince la serata su Canale 5 All Together Now – La Musica è Cambiata, che ha totalizzato 3.586.000 spettatori pari al 16.2% di share. Un risultato di certo non degno della prime time del sabato sera ma di certo migliore di quello della Rai, che purtroppo non ha ricevuto il riscontro tanto atteso con lo speciale Ciao Stefano D’Orazio, Amico per Sempre, che ha chiuso con soli 3.002.000 spettatori per il 13.9% di share.
86 CONDIVISIONI
Immagine

Colpo di scena nella gara agli ascolti tv di sabato 5 dicembre 2020: vince la serata su Canale 5 All Together Now – La Musica è Cambiata, che ha totalizzato 3.586.000 spettatori pari al 16.2% di share. Un risultato di certo non degno della prime time del sabato sera ma di certo migliore di quello della Rai, che purtroppo non ha ricevuto il riscontro tanto atteso con lo speciale Ciao Stefano D'Orazio – Amico per Sempre, che ha chiuso con soli 3.002.000 spettatori per il 13.9% di share.

Risultato flebile per lo speciale su Stefano D'Orazio

La collocazione di All together now al giovedì aveva già dato i primi segnali di debolezza e lo spostamento alla serata del sabato era sembrato piuttosto ambizioso. Una serata particolare quella di punta del weekend, che in questo periodo sta beneficiando dell'attenzione di milioni di telespettatori viste le misure anti Covid stringenti dopo le 22.00. Infatti, Tu si que vales, che già di suo ottiene un consenso importate, quest'anno è arrivato a sfiorare i 6 milioni di telespettatori superando il 33% di share. Di certo non possiamo dire che la squadra di All together now 2020 con Michelle Hunziker, J Ax, Anna Tatangelo e Rita Pavone abbia fatto altrettanto, anzi, ma ciò che più ha sconcertato è il flebile riscontro avuto dalla rete ammiraglia con lo speciale su Stefano D'Orazio a un mese esatto dalla sua morte.

Inside Out domina tra le seconde scelte

Immagine

Vediamo nel dettaglio i risultati delle altre reti generaliste: Rai2 con S.W.A.T. ha chiuso con 1.402.000 spettatori per uno share del 5.1% e con Criminal Minds da 1.227.000 spettatori per il 4.6%. Su Italia 1 il cartone animato Pixar dal titolo Inside Out ha trionfato con 2.054.000 spettatori per il 7.7% di share. Su Rai3 ottimo risultato per Edizione Straordinaria con 1.591.000 spettatori pari ad uno share del 6.4%. Su Rete4 The Family Man si difende bene, come film di Natale, con 1.114.000 spettatori con il 4.7% di share. Su La7 Al vertice della Tensione ha totalizzato 858.000 spettatori con uno share del 3.4%. Su Tv8 Un Principe per Natale ha chiuso con 507.000 spettatori per l’1.9% di share. Su Nove Emanuela Orlandi – Il Caso è aperto ha ricevuto l'attenzione di 421.000 spettatori per l’1.7% di share.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views