0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ascolti tv: Al di là del lago vince contro I love Italy

La serata tv del 30 dicembre è stata vinta dalla prima puntata di Al di là del lago con Kaspar Capparoni e Gioia Spaziani. Mezzo flop per I Love Italy.
0 CONDIVISIONI
la di la del lago con gioia

Buona la prima, come si suol dire per decretare la buona riuscita di una ripresa cinematografica già dopo il primo ciak. Ma questa volta, l'espressione può essere attribuita alla vittoria di ascolti della prima puntata di Al di là del lago, fiction di Canale 5 in 12 lunghissime puntate e che presenta un cast di stelle delle fiction davvero invidiabile, tra cui possiamo ricordare Kaspar Capparoni, Martina Colombari, Gioia Spaziani, Lorenza Flaherty e Roberto Farnesi.

La prima puntata di Al di là del lago è stata comunque vista da poche persone, 4.365.000 telespettatori che in realtà sono cifre ben lontane da quelle fatte registrare dalla fiction di successo ma c'è da dire che comunque nella serata dell'antivigilia, magari non tutti erano in casa davanti alla tv. Quindi aspettiamo il risultato della seconda puntata prima di tirare conclusioni affrettate.

Il successo della fiction di Canale 5 è dovuto anche alla mancanza di una vera e propria controprogrammazione. Infatti Rai 1 ha mandato in un onda uno speciale di Superquark dedicato a "Tre uomini e tre sfide" e che si è fermato a 3.292.000 telespettatori.

Mentre la puntata pilota di I love Italy su Rai 2 non ha entusiasmato molto gli italiani. Il game show condotto da Claudio Lippi e basato su uno scontro tra Nord e Sud è stato visto da 2.236.000 telespettatori, e in realtà ancora non sappiamo se la Rai interpreterà questo dato come se fosse un flop oppure no.

Ma se pensiamo che la riprosizione su Rai 3 di un classico di Sergio Leone dal titolo Giù la testa ha superato gli ascolti di Lippi forse un pò c'è da pensare sul pensiero di andare avanti con questo programma. Il film di Leone è stato seguito da 2.393.000 telespettatori.

La terza puntata di Focus Uno, la trasmissione di documentari condotta da Giulio Golia, è stato vista da 2.109.000 telespettatori.

Su Rete 4 il programma Viaggio in Vaticano è stato seguito da 1.447.000 telespettarori.

La sfida tv del preserale è stata vinta da i Soliti Ignoti visto da 5.819.000 telespettatori mentre Striscia la Notizia ha raccolto 5.420.000 telespettatori.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views