video suggerito
video suggerito

Ascolti tv, a Pasqua Jesus batte Il Papa buono, buon risultato per Che tempo che fa

La serata di Pasqua ha visto vincere Jesus nella gara degli ascolti. La serata di domenica 12 aprile, infatti, ha visto Rai Uno conquistare la gara degli ascolti tv con la messa in onda di un film per la tv del 1999 diretta da Roger Young che ha battuto la miniserie “Il Papa buono” e anche Che tempo che fa.
73 CONDIVISIONI
Immagine

La serata di Pasqua ha visto vincere Jesus nella gara degli ascolti. La serata di domenica 12 aprile, infatti, ha visto Rai Uno conquistare la gara degli ascolti tv con la messa in onda di un film per la tv del 1999 diretta da Roger Young, che vedeva protagonisti Jeremy Sisto (Gesù), Jacqueline Bisset (Maria), Gary Oldman (Ponzio Pilato) e Luca Zingaretti (Pietro). Insomma, con uno sforzo minimo ma ben calibrato, la rete pubblica è riuscita a collezionare davanti al video 4.355.000 spettatori pari al 15% di share.

Il Papa Buono su Canale 5

Di fronte, Rai 1 aveva un'altra miniserie in due puntate, anch'essa non in prima tv, ovvero "Il papa buono" – ce ha sostituito "Live -Non è la D'Urso -, che narra la storia di Giovanni XXIII (soprannominato "Il Papa buono", appunto), diretta da Ricky Tognazzi e interpretata da Bob Hoskins. La rete ammiraglia Mediaset ha chiuso con un totale di 3.206.000 spettatori pari al 12.5% di share.

Il resto della programmazione tv

La Rai ha messo a segno un altro bel colpo con i 3.032.000 di spettatori (pari al 10.4%) di Che Tempo che Fa, che ha approfondito ancora una volta il coronavirus e aveva, tra gli ospiti aveva i Premi Nobel per l'Economia Esther Duflo e Abhijit Banerjee e Il presidente del Parlamento europeo Sassoli e il cantante Tiziano Ferro. "Che Tempo che Fa – Il Tavolo", invece, ha collezionato il 9.2% con 2.035.000 spettatori, mentre su Italia 1 "In-Tolleranza Zero" ha intrattenuto 2.341.000 spettatori con l’8.5% di share. "Emoji: Accendi le Emozioni" su Rai Tre, ha tenuto davanti al video 770.000 spettatori pari ad uno share del 2.6%, su Rete4 "Banana Joe" ha totalizzato 1.511.000 di spettatori con il 5.4% di share e su La7 "War Horse" ha segnato il 2.2% con 547.000 spettatori. Infine "I Delitti del BarLume – Il Battesimo di Ampelio" su Tv8 ha chiuso con 707.000 spettatori (2.5%) mentre sul Nove "Little Big Italy" ha raccolto l’1.3% con 389.000 spettatori.

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views