Ascolti tv 27 agosto: Stefano De Martino non basta, il Festival di Castrocaro 2020 è un flop

Il palinsesto televisivo di giovedì 27 agosto ha offerto agli spettatori serie televisive, film ed eventi musicali. Rai1 ha lasciato spazio alla replica di Un passo dal cielo – Io ti salverò. Rai2 ha trasmesso la serata finale del 63° Festival di Castrocaro. Canale5, invece, ha proposto la replica di Zelig. Vediamo chi si è aggiudicato la gara degli ascolti.
Un passo dal cielo – Io ti salverò vince la gara degli ascolti
Rai1 ha trasmesso Un passo dal cielo – Io ti salverò. Il film di Salvatore Basile e Jan Maria Michelini con Terence Hill, Raniero Monaco di Lapio, Daniel Vivian e Pierpaolo Spollon ha registrato 2.138.000 spettatori pari al 13.1% di share, aggiudicandosi la gara degli ascolti. Rai2 ha lasciato spazio al Festival di Castrocaro 2020. La finale, condotta da Stefano De Martino, ha visto trionfare la band Watt. L'evento è stato seguito da 750.000 spettatori pari al 4.9% di share. Ascolti decisamente poco soddisfacenti che non sono riusciti neanche ad equiparare i dati già non particolarmente brillanti dello scorso anno: 1.009.000 spettatori pari al 5.5% di share. Canale5 ha puntato sulla replica di una puntata di Zelig. Il programma condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada ha interessato 1.851.000 spettatori con uno share dell’11%.
Ascolti tv delle altre reti generaliste
Rai3 ha trasmesso due episodi della serie televisiva Hudson & Rex, Indagine in diretta e La setta, che sono stati seguiti da 656.000 spettatori con il 3.6% di share. Italia1 ha lasciato spazio a tre episodi di Chicago Med: Quello che non sai, il male minore, Il veleno dentro di noi. La serie tv ha registrato 1.113.000 spettatori pari al 6.8% di share. Rete4, infine, ha trasmesso The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca. Il film di Lee Daniels con Forest Whitaker e Oprah Winfrey è stato seguito da 1.037.000 spettatori pari al 6.8% di share.