29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ascolti sabato 22 agosto, Una storia da cantare è il programma più visto

Lo show in replica di Rai 1 condotto da Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero, con serate monografiche dedicate ai grandi della storia della musica italiana, è il programma più visto davanti a “La sai l’ultima?” su Canale 5. I numeri bassi dei programmi in prima serata sono testimoni di una fisiologica emorragia estiva di pubblico.
A cura di Andrea Parrella
29 CONDIVISIONI
Immagine

Nel penultimo sabato di agosto la televisione si alimenta di repliche e i numeri della prima serata dimostrano un certo assenteismo del pubblico dal piccolo schermo. Il programma più visto di sabato 22 agosto è Una Storia da Cantare, replica dello show condotto da Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero con serate monografiche dedicate ai grandi della storia della musica italiana, che ha conquistato 1.510.000 spettatori pari al 12% di share. A seguire, poco distante, c'è Canale5 con la replica de La Sai l’Ultima? – Digital Edition, programma riportato in Tv da Ezio Greggio nel 2019 con un discreto riscontro di pubblico, che ha raccolto davanti al video 1.320.000 spettatori con uno share del 10%.

Sul terzo gradino del podio troviamo invece Rai2 con Ho quasi sposato un serial killer che ha interessato una media di 1.054.000 spettatori (corrispondenti al 7% di share). Poi troviamo Italia1 con 5 bambini & It che ha raccolto davanti al piccolo schermo 759.000 spettatori (media del 5.3% di share). Quasi appaiato alla rete Mediaset c'è Rai3 con Giù la testa che ha incollato al televisore 741.000 spettatori con il 5% di share. Meglio fa Rete4 con Una Vita che totalizza un ascolto medio di 877.000 spettatori (corrispondenti al 6.5% di share), mentre su La7 il film Schegge di paura ha registrato 539.000 spettatori con il 3.9% di share. Molto vicina ala rete di proprietà di Urbano Carico è Tv8, canale in chiaro di Sky, che con Lezioni di piano segna 317.000 spettatori (corrispondenti al 2.3% di share). E ancora, sul Nove, troviamo il film Attacco al Clan – Caccia ai Casalesi che è stato seguito da una media di 287.000 spettatori (corrispondenti al 2.3% di share). Chiudono Rai4 con The Quest che tocca i 355.000 spettatori (2.4%) e Iris con Basic che conquista 344.000 spettatori pari al 2.3%.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views