31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ascolti mercoledì 31 luglio: Piero Angela non si smentisce mai e conquista la prima serata

Non è ancora chiaro se sia per la cultura in sé o per l’innato carisma di Piero Angela, ma il divulgatore più amato della Rai batte gli ascolti della prima serata. SuperQuark conquista, infatti, più di due milioni di telespettatori, un risultato soddisfacente che conferma la tendenza per una televisione di qualità. Il maggiore concorrente, Canale 5, con la serie tv dell’anno, Manifest, mantiene alta l’attenzione e porta a casa più di un milione di telespettatori.
A cura di Ilaria Costabile
31 CONDIVISIONI
Immagine

Queste afose serate estive non lasciano soli coloro che decidono di sollazzarsi a casa, davanti alla televisione. Nella serata di ieri, mercoledì 31 luglio 2019, è stata la cultura a decretare il successo della prima serata. Piero Angela, uno dei volti iconici della Rai, non si smentisce mai e le sue vesti da divulgatore scientifico e culturale gli calzano davvero a pennello.

Piero Angela è invincibile

SuperQuark in onda su Rai1, conquista, nuovamente, la gara degli ascolti totalizzando il 13, 7% di share, ovvero conquistando ben 2.187.000 di spettatori e dimostrando, quindi, che il sapere catalizza sempre più l'attenzione del pubblico. La puntata di ieri sera ha condotto il pubblico italiano a scoprire la cultura di un Paese affascinante come l'India, in cui natura e modernità convivono, una natura selvaggia e non sempre accogliente che rappresenta uno degli angoli incontaminati del nostro pianeta. Immancabile il servizio di Alberto Angela, il cui connubio con il padre è sempre sinonimo di successo, che stavolta ci ha portato sulla Luna, visitando il laboratorio di Houston dove sono conservate le pietre lunari raccolte dagli astronauti del progetto Apollo. Non poteva mancare la letteratura, unita sempre alla scienza, con la storia di Mary Shelley, l'autrice del celebre romanzo "Frankenstein". Insomma, un viaggio a 360° nella cultura, a cui il pubblico sembra essersi notevolmente appassionato.

Ascolti di mercoledì 31 luglio 2019

Il principale concorrente della rete ammiraglia, come di consueto, è il primo canale Mediaset, ovvero Canale 5, che ieri sera ha trasmesso la fortunatissima serie Manifest, con la sua ultima puntata, che ha totalizzato 1.564.000 spettatori pari al 10.8% di share. Per quanto riguarda le altre reti della Rai, invece, su Rai 2Elementary ha guadagnato l'attenzione di 980.000 spettatori pari al 5.6% di share; mentre su Rai3 la storia dell'imperatrice Maria Teresa ha incuriosito ben 1.264.000 spettatori, pari ad uno share del 7.3%. Come consuetudine estiva vuole, non poteva mancare tra i programmi della prima serata uno show musicale, come Battiti Live con il suo tour nelle varie città italiane. Nella serata di ieri trasmessa su Italia 1 ha ottenuto 1.251.000 spettatori ovvero l'8.5%. Su Rete4 la comicità di SMS-Sotto Mentite Spoglie ottiene un discreto successo con di 941.000 spettatori con il 5.6% di share. Per concludere la prima serata, su La7, Missione Tata ha registrato di 941.000 spettatori, mentre TV8 con Entrapment ha segnato il 2.2% con 361.000 spettatori mentre ed infine, sul Nove, la fiction Sirene ha catturato l’attenzione di 318.000 spettatori (1.8%).

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views