14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ascolti in calo per le Olimpiadi 2016 di Rio, ‘Il dono’ di Perego e Liorni fa flop

Nella serata di sabato 20 agosto, lo speciale di Rai2 sulle Olimpiadi 2016 di Rio ha registrato un calo negli ascolti. Il programma in prima tv ‘Il dono’ condotto da Paola Perego e Marco Liorni parte arrancando. È stato seguito, infatti, da 1.198.000 spettatori pari al 7.6%.
A cura di Daniela Seclì
14 CONDIVISIONI
Immagine

Il palinsesto di sabato 20 agosto è stato caratterizzato da uno spazio dedicato alle Olimpiadi 2016, repliche di programmi tv di successo e pellicole interessanti. Su Rai1 è andato in onda il programma in prima tv ‘Il dono‘. La trasmissione con Paola Perego e Marco Liorni non ha avuto una partenza delle migliori. È stata seguita, infatti, da 1.198.000 spettatori pari al 7.6%.

Rai2 ha trasmesso il consueto speciale dedicato alle Olimpiadi 2016 di Rio che ha registrato con l’Equitazione 1.480.000 spettatori con uno share dell’8.8% e con i Tuffi 1.255.000 spettatori pari al 7.6% di share. Seppure in calo, gli ascolti delle Olimpiadi restano i più alti della serata.

Su Canale5, invece, è andata in onda la replica di una puntata di ‘Ciao Darwin 6‘. Il programma con Paolo Bonolis e Luca Laurenti è stato seguito da 1.375.000 spettatori pari al 9.5% di share.

Ascolti tv di sabato 20 agosto

Vediamo ora la programmazione delle altre reti. Rai3 ha trasmesso il film ‘Agente 007 – La spia che mi amava‘. La pellicola di Lewis Gilbert, con Roger Moore, Barbara Bach e Curd Jurgens ha registrato 770.000 spettatori pari a uno share del 4.7%. Italia1 ha proposto ‘Il Re Scorpione 4 – La Conquista del potere‘. Il film diretto da Mike Elliott, con Victor Webster, Ellen Hollman, Will Kemp, Barry Bostwick è stato seguito da 741.000 telespettatori, con uno share del 4,72%. Infine, Rete4 ha mandato in onda ‘Nella mente di Kate‘. Il film di Philippe Gagnon, con Amy Jo Johnson, David Jones, Paul Popowich e Carol Alt è stato seguito da 665.000 spettatori con il 4.1% di share.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views