Cambiano i numeri, ma il risultato resta invariato: "Meraviglie" di Alberto Angela registra un leggero calo nella quarta puntata di questa serie, ma resta il programma più visto della serata. Le esplorazioni tra le eccellenze paesaggistiche e culturali italiane del divulgatore televisivo più amato d'Italia (secondo solo a suo padre) continuano a raccogliere grande attenzione di pubblico in prima serata sulla rete ammiraglia e la concorrenza piuttosto debole da parte delle altre reti favorisce Rai1 nel tenersi stretto lo scettro di emittente più vista nel prime time. Con 3.930.000 spettatori pari al 17.5% di share, la prima rete del Servizio Pubblico stacca Canale 5, che con "Moglie e Marito" ha raccolto davanti al video 2.043.000 spettatori pari al 9.4% di share. Sul terzo gradino del podio virtuale ci finisce Italia 1 con "Le Iene Show", che ha catturato l’attenzione di 2.090.000 spettatori (12.3%).

Rete4 continua a farsi spazio nel martedì sera con "Il Segreto", che resta una certezza di Mediaset e totalizza un ascolto medio di 1.752.000 spettatori con il 6.7% di share. A seguire, sulla stessa rete, "Una Vita" piace a 1.351.000 spettatori (6.4%). Su Rai2 Il Collegio 2 ha interessato 978.000 spettatori pari al 4.3% di share. Su TV8 Trappola in Fondo al Mare ha segnato il 2.2% con 509.000 spettatori mentre sul Nove Matilda sei Mitica ha catturato l’attenzione di 395.000 spettatori (1.7%).

Si equilibra ancora di più la sfida dei talk show politici del martedì. A prevalere è sempre "diMartedì" su La7, che ha registrato 1.376.000 spettatori con uno share del 6.4%. Tuttavia su Rai3 "#Cartabianca" ha raccolto davanti al video 1.058.000 spettatori pari ad uno share del 5%, risultato che dà modo a Bianca Berlinguer di sperare in una ancor maggiore avvicinamento nelle prossime settimane che porteranno al finale di stagione televisiva.