59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ascolti in calo per Alberto Angela, ma “Meraviglie” resta il programma più visto della serata

Il programma di divulgazione in onda in prima serata su Rai1 mantiene lo scettro di trasmissione più vista della serata, nonostante il leggero calo registrato rispetto alla scorsa settimana. Sorprende il risultato de “Le Iene”, così come la conferma dell’enorme seguito di pubblico de “Il segreto” su Rete4.
A cura di Andrea Parrella
59 CONDIVISIONI
Immagine

Cambiano i numeri, ma il risultato resta invariato: "Meraviglie" di Alberto Angela registra un leggero calo nella quarta puntata di questa serie, ma resta il programma più visto della serata. Le esplorazioni tra le eccellenze paesaggistiche e culturali italiane del divulgatore televisivo più amato d'Italia (secondo solo a suo padre) continuano a raccogliere grande attenzione di pubblico in prima serata sulla rete ammiraglia e la concorrenza piuttosto debole da parte delle altre reti favorisce Rai1 nel tenersi stretto lo scettro di emittente più vista nel prime time. Con 3.930.000 spettatori pari al 17.5% di share, la prima rete del Servizio Pubblico stacca Canale 5, che con "Moglie e Marito" ha raccolto davanti al video 2.043.000 spettatori pari al 9.4% di share. Sul terzo gradino del podio virtuale ci finisce Italia 1 con "Le Iene Show", che ha catturato l’attenzione di 2.090.000 spettatori (12.3%).

Rete4 continua a farsi spazio nel martedì sera con "Il Segreto", che resta una certezza di Mediaset e totalizza un ascolto medio di 1.752.000 spettatori con il 6.7% di share. A seguire, sulla stessa rete, "Una Vita" piace a 1.351.000 spettatori (6.4%). Su Rai2 Il Collegio 2 ha interessato 978.000 spettatori pari al 4.3% di share. Su TV8 Trappola in Fondo al Mare ha segnato il 2.2% con 509.000 spettatori mentre sul Nove Matilda sei Mitica ha catturato l’attenzione di 395.000 spettatori (1.7%).

Si equilibra ancora di più la sfida dei talk show politici del martedì. A prevalere è sempre "diMartedì" su La7, che ha registrato 1.376.000 spettatori con uno share del 6.4%. Tuttavia su Rai3 "#Cartabianca" ha raccolto davanti al video 1.058.000 spettatori pari ad uno share del 5%, risultato che dà modo a Bianca Berlinguer di sperare in una ancor maggiore avvicinamento nelle prossime settimane che porteranno al finale di stagione televisiva.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views