2.661 CONDIVISIONI

Ascolti di Capodanno 2019, “L’anno che verrà” di Amadeus doppia il “Capodanno in Musica”

Boom d’ascolti per lo show di Capodanno di Rai1, che ha totalizzato 5,5 milioni di spettatori e il 35% di share, doppiando il programma rivale condotto da Federica Panicucci su Canale 5. Ecco tutti i dati Auditel della Notte di San Silvestro e quelli del messaggio di fine anno del presidente della repubblica.
A cura di Valeria Morini
2.661 CONDIVISIONI
Immagine

I palinsesti televisivi hanno salutato la fine del 2018 e l'arrivo del nuovo anno con i consueti show musicali in onda su Rai1 e Canale 5, mentre il resto delle reti ha alternato i film con i classici spettacoli circensi. La vittoria va a L'anno che verrà con Amadeus, in onda su Rai1 e in diretta da Matera, che ha battuto, doppiandolo, il rivale Capodanno in musica, condotto da Federica Panicucci su Canale 5 e in diretta da Bari. Di seguito, tutti i dati Auditel della notte di San Silvestro.

Gli ascolti di lunedì 31 dicembre 2018

Su Rai1 L’Anno che Verrà ha registrato 5.552.000 spettatori pari al 35,1% di share. Su Canale 5 Capodanno in Musica ha raccolto 2.425.000 spettatori pari al 16,7% di share (ascolti molto simili a quelli del Capodanno 2018). Bene su Rai3 il 42° Festival Internazionale del Circo di Montecarlo, visto da 1.480.000 spettatori con uno share dell'8,9%. Su Rai2 il film d'animazione Hotel Transylvania 2 è stato seguito da 839.000 spettatori pari al 5% di share. Su Italia 1 In Time ha registrato 511.000 spettatori (3,1%). Su Rete4 Il Segreto – La Storia di Pepaha totalizzato 326.000 spettatori con il 2% di share. Su La7 il classicone Intrigo Internazionale ha registrato 429.000 spettatori con uno share del 2,6%. Su TV8 lo spettacolo del Cirque du Soleil è stato seguito da 339.000  spettatori (share del 2%) mentre sul Nove un altro grande film per famiglie come Tutti Insieme Appassionatamente ha totalizzato 258.000 spettatori (1,6%).

Gli ascolti del messaggio di fine anno di Mattarella

Nella fascia access prime time, segnaliamo gli ascolti del Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica. Su Rai 1 è stato seguito da 5.133.000 spettatori con il 30.3%, su Canale 5 ha registrato una media di 2.634.000 spettatori con share del 15.6%. Su Rai2 ha totalizzato il 4.6% con 777.000 spettatori, mentre su Rai3 è stato visto da 821.000 spettatori pari al 4.8%, su Rete4 ha totalizzato 359.000 spettatori (2.1%) e su La7 ne ha raccolti 637.000 (3.8%).

2.661 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views