18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ascolti 3 settembre, la Partita del cuore con Alessandra Amoroso batte di poco la replica di Zelig

Ascolti tutt’altro che entusiasmanti quelli di ieri sera, con il match benefico a 4 squadre guidate da Amoroso, Morandi, Salmo e Giletti in prima posizione, appena sotto i 2 milioni di spettatori. Seguono la replica di Zelig e il match Germania-Spagna. Il pubblico amante dei film romantici si è diviso tra Rete 4 e Tv8.
A cura di Valeria Morini
18 CONDIVISIONI
Immagine

Ascolti decisamente deludenti quelli di giovedì 3 settembre, nella prima serata dei palinsesti italiani. Va detto che l'offerta non era particolarmente entusiasmante e nessun canale ha raggiunto i 2 milioni di spettatori. Il pubblico si è spalmato sulla varie reti, con la vittoria della Edizione Speciale della Partita del Cuore, che ha visto la conduzione di Carlo Conti e quattro squadre capitanate da Alessandra Amoroso, Gianni Morandi, Salmo e Massimo Giletti a sostegno della raccolta fondi promossa da Music Innovation Hub – Impresa Sociale per i lavoratori dello spettacolo.

Gli ascolti di giovedì 3 settembre

Su Rai1 la Partita del Cuore ha raccolto 1.969.000 spettatori (11,1% di share), facendo un filo meglio della replica su Canale 5 di Zelig, vista da 1.799.000 spettatori (10,1% di share). Il calcio (in questo caso professionistico) è stato protagonista anche su Italia 1 con il match di Uefa Nations League Germania-Spagna seguito da 1.443.000 spettatori (6,8%). Su Rai2 il film tv Tutto per la mia famiglia ha registrato 1.374.000 spettatori (6,8%). Su Rete4 il film romantico Come un uragano ha totalizzato 1.061.000 spettatori (5,6%). Non male TV8, dove un'altra pellicola sentimentale, Io prima di te con Emilia Clarke, è stata seguita da 904.000 spettatori (4,7%), facendo meglio di Rai3 (la serie Hudson & Rex ha raccolto 808.000 spettatori, 3,9%), La7 (In Onda, 568.000 spettatori e 3% di share) e Nove (Corpi da reato, 465.000 spettatori e 2,5%).

I programmi di venerdì 4 settembre

Stasera, la Rai propone la partita di calcio Italia – Bosnia Erzegovina (su Rai1), il film Mai fidarsi di mia madre (Rai2) e la commedia Stai lontana da me (Rai3). Mediaset ci porta ancora una volta in Turchia, dopo il successo delle fiction con Can Yaman, con il film Eternal Love in onda su Canale 5. Italia 1 trasmette il film comedy Richie Rich – Il più ricco del mondo e Rete 4 un classico della commedia all'italiana come Grand Hotel Excelsior. Vi consigliamo su La7 il sontuoso film Quel che resta del giorno, mentre su Tv8 va in onda la speciale maratona per rivivere X Factor e sul Nove parte il talent Bake Off Italia.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views