video suggerito
video suggerito

Arrivano “Kitchen Bau/Miao”, i programmi dedicati alle ricette gourmet per cani e gatti

Il nuovo format di Sky Uno, condotto dalla chef e nutrizionista veterinaria Barbara Tonini, andrà in onda dal 22 maggio, dal lunedì al venerdì alle 17:30. È possibile partecipare ai casting fino al 31 maggio.
36 CONDIVISIONI
Kitchen Bau, il nuovo format di Sky

Chi l'ha detto che le ricette gourmet devono essere dedicate esclusivamente agli esseri umani e non ai nostri amici a quattro zampe? Di certo non la pensa così Sky Uno, che da lunedì 22 maggio manderà in onda "Kitchen Bau", il nuovo format originale prodotto da Level 33 e AB Normal, condotto dalla chef e nutrizionista veterinaria Barbara Tonini. L'idea del programma è quella di suggerire ai padroni ricette create per accontentare ogni esigenza dei loro animali domestici, da quelle nutrizionali a quelle di soddisfazione del palato.

Le prime 35 puntate, registrate al "Milano Cafè", avranno come protagonisti i cani, mentre le ultime 5, intitolate "Kitchen Miao", saranno interamente dedicate ai gatti. L'appuntamento sarà quotidiano, dal lunedì al venerdì alle 17:30, in una striscia di 5 minuti. Il meglio della settimana verrà poi raccolto in uno speciale, che andrà in onda il sabato su Sky Uno e che, successivamente, sarà disponibile anche su Sky On Demand. Una settimana dopo la messa in onda, inoltre, le puntate saranno visibili anche sul web, sui siti di RDS, che ha firmato la playlist che accompagnerà le puntate, "La Zampa" e My Social Pet.

Chi è Barbara Tonini

Barbara Tonini nello studio di Kitchen Bau

Laureata nel 2003 in "Medicina Veterinaria" a Milano, nel 2008 Barbara Tonini ha conseguito il dottorato di ricerca in "Nutrizione Clinica del cane e del gatto". Ha pubblicato numerosi articoli su riviste scientifiche nazionali e internazionali ed ha partecipato in qualità di relatore a congressi nazionali sulla nutrizione clinica dei piccoli animali. Attualmente lavora come veterinario nutrizionista, effettuando visite specialistiche presso cliniche milanesi, e come consulente nutrizionale nel settore del cosiddetto "home made food", curando laboratori di cibo casalingo per cani e gatti.

Come funziona "Kitchen Bau"

In ogni puntata, Barbara Tonini riceverà la richiesta di aiuto di un padrone di un cane o di un gatto, che non riesce a gestire le particolari esigenze alimentari del proprio amico a quattro zampe. La nutrizionista risponderà ai dubbi sul tipo di alimentazione preferibile per l'animale, in base a razza, età, peso, problemi di salute e stile di vita. Inoltre suggerirà qualche trucchetto per aggirare e superare eventuali "capricci" alimentari e proporrà delle ricette gourmet (è proprio il caso di dirlo: da leccarsi i baffi), per sorprendere il proprio animale domestico in un'occasione speciale.

Dopo aver valutato insieme al padrone tutte le esigenze e le problematiche del cane o del gatto, infatti, la nutrizionista elaborerà e realizzerà il suo piatto su misura. In ogni puntata, la sfida di Barbara Tonini sarà far accettare all'animale le novità introdotte nella sua alimentazione. Una volta terminato l'impiattamento, infatti, bisognerà scoprire se il protagonista della puntata gradirà il gustoso pasto preparato dalla chef o lo rifiuterà.

Come partecipare –  I casting di "Kitchen Bau"

Per i proprietari di cani e gatti, c'è ancora la possibilità di diventare protagonisti della trasmissione. Fino al 31 maggio, infatti, è possibile inviare una richiesta di partecipazione alla pagina del casting di "Kitchen Bau". Una volta effettuata la registrazione al sito, l'aspirante partecipante dovrà compilare in ogni campo l'apposita domanda.

 

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views