14 Marzo 2017
17:41

Arriva ‘Young Sheldon’, lo spin off di The Big Bang Theory sull’infanzia del nerd più amato della tv

Dalle avventure degli strampalati scienziati della serie CBS nasce una nuova sitcom che racconterà l’infanzia di Sheldon Cooper, con protagonista il piccolo Iain Armitage.
A cura di Valeria Morini

Dopo settimane di rumors e anticipazioni, è arrivata l'ufficialità: la CBS ha annunciato la messa in cantiere di uno spin off di "The Big Bang Theory", l'amatissima sitcom che ha reso popolare e mainstream a cultura nerd, giunta ormai alla 10a stagione. La nuova serie si intitolerà "Young Sheldon" e sarà incentrata – com'è facile intuire – sull'infanzia di Sheldon Cooper, l'eccentrico fisico teorico interpretato da Jim Parsons che con le sue stralunate bizzarrie guida il gruppo di geek protagonisti. Per chi temesse un flop in stile "Joey" (malriuscito e sfortunato spin off di "Friends" con Matt Le Blanc), arrivano rassicuranti notizie: si tratta di una produzione totalmente indipendente da TBBT, con cast completamente rinnovato. A interpretare uno Sheldon di appena 9 anni, strampalato enfant prodige in un Texas iperconservatore, sarà il piccolo Iain Armitage, volto della serie "Big Little Lies – Piccole grandi bugie".

"Young Sheldon", quando andrà in onda: alla regia John  Favreau di "Iron Man"

Non sono ancora ufficiali ulteriori dettagli sulla trama, ma il comunicato CBS annuncia che "Young Sheldon" arriverà in tv nella stagione 2017-2018. La messa in onda italiana potrebbe seguire a breve come accade per la serie madre, trasmessa da Mediaset Premium e Infinity. Altra chicca, la presenza di un nome molto importante in cabina di regia nel primo episodio: si tratta di Jon Favreau, attore e regista dei primi due "Iron Man" e de "Il libro della giungla".  Nel cast, inoltre troveremo Lance Barber nel ruolo del padre di Sheldon e Zoe Perry in quello della severa e religiosissima madre Mary. Curiosamente, la Perry è figlia di Lauri Metcalf, che interpreta proprio la signora Cooper in "The Big Bang Theory". Intanto, di quest'ultima è ormai certa la messa in cantiere dell'undicesima stagione: il cast di protagonisti ha deciso di autoridursi il cachet per favorire il rinnovo contrattuale delle attrici Mayim Bialik (Amy) e Melissa Rauch (Bernardette).

Jim Parsons di 'The Big Bang Theory' ha sposato Todd Spiewak
Jim Parsons di 'The Big Bang Theory' ha sposato Todd Spiewak
Le foto del cast di
Le foto del cast di "The Big Bang Theory"
48.633 di Spettacolo Fanpage
'The Big Bang Theory 10' su Joi, l'amore domina l'ultima stagione della fortunata sit-com
'The Big Bang Theory 10' su Joi, l'amore domina l'ultima stagione della fortunata sit-com
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni