2 Aprile 2020
17:28

Arriva su RaiPlay “I Topi 2”, la seconda stagione della serie di e con Antonio Albanese

Arriva su RaiPlay la seconda stagione di “I Topi”, la serie scritta e interpretata da Antonio Albanese che racconta le vicende di un manipolo di criminali che cercano di sfuggire alla giustizia. L’unico modo per evitare il carcere è quello di rintanarsi in un sotterraneo, dove inizia una convivenza forzata che scatena episodi di pura comicità. La serie arriverà ben presto anche su Rai3, oltre ad Albanese gli altri interpreti sono Tony Sperandeo e Nicola Rignanese.
A cura di Ilaria Costabile

Il 3 aprile debutta su RaiPlay la seconda stagione di I Topi, la serie tv scritta ed interpretata da Antonio Albanese che racconta le vicende di un gruppetto di criminali che nel tentativo di sfuggire alla polizia, si trovano a vivere barricati in un sotterraneo. La comicità dell'attore nel raccontare questa reclusione forzata si sposa perfettamente con questo periodo in cui, per contenere i rischi del contagio da coronavirus, i cittadini italiani sono chiamati a restare nelle proprie case.

La seconda stagione di Topi

La serie ideata da Antonio Albanese è una produzione Wilside-Raifiction in collaborazione con la Direzione Produzione TV – Centro Produzione Rai di Torino, ed ha come protagonisti Antonio Albanese nel ruolo di Sebastiano, Tony Sperandeo che interpreta zio Vincenzo e infine Nicola Rignanese il cui personaggio è U Storto. Le disavventure di questi tre individui che si sono macchiati di crimini gravissimi nel corso della loro carriera criminale, cercano di fuggire dalla polizia che, in tutti i modi prova ad acciuffarli. Finiscono, quindi, per nascondersi in un sotterraneo e questa convivenza forzata, in una latitanza ancor più necessaria e in condizioni di vita stentate che fanno emergere litigi e situazioni paradossali che scatenano scene di contagiosa ilarità. Oltre ai protagonisti nel cast ci sono altri volti del panorama attoriale italiano come Lorenza Indovina Michela De Rossi, Andrea Colombo, Clelia Piscitello.

Le parole di Antonio Albanese

In una intervista rilasciata all'Ansa l'attore e regista ha commentato questo momento particolare in cui gli italiani si trovano a vivere, una condizione che porta ogni cittadino a riflettere, una riflessione che tocca non solo il singolo, ma anche la politica: "Spero di regalare un sorriso momento difficile ai telespettatori che sceglieranno di seguirci e che come tutti noi italiani siamo chiusi, giustamente in casa. E mi auguro che, quando ci sveglieremo da questo incubo la politica, le istituzioni, non dimentichino la lezione, prevenire e meglio che curare: in tutti i campi occorre investire sulla ricerca e sulla sanità pubblica, basta tagli ci sarà tanto da ricostruire". 

44 Gatti, su Rai YoYo arriva la seconda stagione
44 Gatti, su Rai YoYo arriva la seconda stagione
"La regina degli scacchi 2" non si farà, perché la serie non avrà una seconda stagione
"La regina degli scacchi 2" non si farà, perché la serie non avrà una seconda stagione
Passeggeri Notturni da RaiPlay arriva su Rai3: la serie tratta dai racconti di Gianrico Carofiglio
Passeggeri Notturni da RaiPlay arriva su Rai3: la serie tratta dai racconti di Gianrico Carofiglio
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni