Arriva “Simpsorama”: la clip del divano con Homer e Bender (VIDEO)
Arriva dalla tv americana una notizia che sarà sicuramente gradita a tutti i fan della serie "I Simpson" e soprattutto ai nostalgici di "Futurama": domenica 9 novembre va in onda negli Stati Uniti un episodio speciale intitolato "Simpsorama", che fa eccezionalmente incontrare i personaggi delle due produzioni create da Matt Groening. Il crossover è di quelli che fanno venire l'acquolina in bocca, dal momento che gli eroi di "Futurama" mancano dal piccolo schermo dal 2013, anno in cui la serie è stata cancellata dopo sette stagioni.
Nell'episodio vedremo Bender e l'equipaggio della Planet Express tornare indietro nel tempo e sbarcare proprio a Springfield: scopo del viaggio è impedire a Homer e famiglia di distruggere il mondo. Nella clip che è stata diffusa prima della messa in onda, possiamo vedere la gustosa "gag del divano", che ci preannuncia come il capofamiglia dei Simpson e il simpatico robot proveniente dal futuro non faticheranno a diventare amici. Naturalmente, in rete si parla già di un possibile ritorno effettivo di "Futurama", che, se pure non ha mai registrato gli ascolti stratosferici del "fratello maggiore", resta comunque un cult della serialità made in Usa.
Peraltro, non è la prima volta che i gialli eroi della Fox interagiscono con i "colleghi" di un altro universo animato. A settembre, sono stati infatti special guest star dell'episodio che ha aperto la tredicesima stagione di "I Griffin", altro cartoon politicamente scorretto, creato da Seth MacFarlane, che contende proprio alla creatura di Groening il primato in fatto di popolarità. E mentre in Italia bisognerà probabilmente aspettare il 2015 per vedere "Simpsorama" sugli schermi di Italia 1, già a entrambi i lati dell'oceano ci si chiede quale sarà il prossimo crossover che farà impazzire tutti gli appassionati di serie tv.