58 CONDIVISIONI

Arriva “Meglio tardi che mai”, il Pechino Express solo per gli over 60

Il nuovo travel show condotto da Fabrizio Biggio, che vedrà quattro personaggi famosi over 60 alle prese con un avventuroso viaggio in Giappone, andrà in onda in due puntate il 22 e il 29 maggio alle 21:20, su Rai 2.
58 CONDIVISIONI
Immagine

Se per il maestro Alberto Manzi, conduttore della celebre trasmissione Rai degli anni '60 "Non è mai troppo tardi", non era mai troppo tardi per imparare a leggere e a scrivere, per i protagonisti del nuovo comedy show di Rai 2 non è mai troppo tardi per viaggiare. Si intitola, infatti, "Meglio tardi che mai" il nuovo programma della seconda rete Rai, che andrà in onda in due puntate il 22 e il 29 maggio alle 21:20.

Protagonisti di un movimentato viaggio nel Paese del Sol Levante saranno quattro personaggi famosi tra i 66 e gli 81 anni, che sfideranno il tempo e i piccoli acciacchi dell'età per vivere un'avventura straordinaria. Si tratta di un quartetto di amici molto affiatati, ovvero l'attore e cantante Lando Buzzanca (81 anni), il conduttore e cantante Claudio Lippi (71), il cantautore e attore Edoardo Vianello (78) e l'ex tennista Adriano Panatta (66). I quattro viaggiatori saranno guidati dall'attore e conduttore Fabrizio Biggio, membro del duo comico "I soliti idioti", che, oltre al supporto psicologico, offrirà di tanto in tanto aiuto pratico e fisico. Si tratta, dunque, di una sorta di "Pechino Express" (di cui recentemente sono stati svelati i nomi dei primi concorrenti della sesta edizione) in versione over 60, con la differenza che la squadra sarà unica e i viaggiatori non saranno in competizione tra loro.

Il viaggio in Giappone da Tokyo a Osaka

La strana comitiva partirà alla volta del Giappone, dove visiterà le città di Tokyo, Kyoto e Osaka, sperimentando i tanti contrasti di una civiltà che oscilla tra modernità e tradizione millenaria e trovandosi ad affrontare di volta in volta situazioni comiche e curiose. La non più tenerissima età, infatti, non impedirà ai quattro protagonisti di viaggiare su mezzi di fortuna (talvolta sostituiti con treni di avanguardia), dormire su antichi futon o addirittura al "Capsule Hotel" (un tipo albergo ad occupazione estremamente densa, dove si può riposare all'interno di una specie di loculo poco più grande di una bara), cantare al karaoke, mangiare cibo locale e prendere lezioni di sumo.

Il contrasto tra i ritmi frenetici della metropoli e la tranquillità della natura e tra le tecnologie all’avanguardia e le antiche tradizioni giapponesi apparirà evidente fin dalla prima tappa: la capitale Tokyo, con lo skyline dei suoi grattacieli, il traffico e le mille luci, ma anche la maestosità ed il silenzio del monte Fuji. A Kyoto i viaggiatori scopriranno le Ryokan, tipiche abitazioni giapponesi, e l’arte delle Geishe, mentre a Osaka assisteranno a uno spettacolo dell'antico Teatro No e frequenteranno una scuola per samurai. Il viaggio sarà l'occasione per rinsaldare la loro amicizia di lunga data e per farsi conoscere dal pubblico in una veste inedita. Il travel game, prodotto da Endemol Shine Italy, è la versione italiana di "Better late than never", il programma campione di ascolti negli Stati Uniti, a sua volta ispirato al format coreano "Granpas over flowers".

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views