25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arriva ‘Le canzoni di Masha’, serie spin off di ‘Masha e Orso’ con una puntata dedicata all’Italia

Arriva il terzo spin off della celebre serie animata russa amata dai più piccoli, tutto incentrato sulle musiche tradizionali dei vari Paesi. Masha e Orso viaggiano dall’Italia alla Francia, dalla Germania alla Cina: gli episodi sono già disponibili su Raiplay e vanno in onda su Rai Yo Yo dal 7 giugno.
A cura di Valeria Morini
25 CONDIVISIONI
Immagine

Ottime notizie per gli spettatori più piccoli, che malgrado l'allentamento delle misure anti-coronavirus sono costretti a passare ancora buona parte del loro tempo a casa. Da domenica 7 giugno arriva la “Le canzoni di Masha”, spin off del celeberrimo cartone animato russo "Masha e Orso", che per i bimbi è un vero e proprio cult. Questa nuova serie è totalmente incentrata sulla musica dei diversi Paesi e contiene in particolare un omaggio all'Italia, nella prima puntata.

Quando va in onda Le canzoni di Masha (già su Raiplay)

Come dicevamo, la serie parte il 7 giugno e va in onda, su Rai Yoyo, tutti i giorni, alle ore 9.45 e 18.55. Inoltre, già da qualche giorno è disponibile sul sito di Raiplay. Si tratta del terzo spin off di della serie creata dallo studio russo Animaccord, dopo "I racconti di Masha" e "Le storie di paura di Masha". In questo caso, la protagonista assoluta è la musica. Lo scopo della piccola eroina è infatti quello di diventare una  cantante e musicista. Il cartone mescola la grafica 3D tipica di "Masha e Orso" a inserti con disegno tradizionale e conferma la sua missione educativa per i bimbi (come dimostrato anche dall'episodio speciale dedicato alla quarantena).

Di cosa parla Le canzoni di Masha

La cosa interessante, infatti, è che "Le canzoni di Masha" esplora il folklore e le tradizioni musicali internazionali, ma anche più in generale la cultura, le bellezze e le caratteristiche dei vari Paesi. Così, porta il pubblico giovanissimo in viaggio dall’Italia alla Germania fino alla Cina e il Giappone: un'opportunità splendida affinché i bambini apprendano per gioco melodie famose, come la canzone popolare tedesca “Fisherwoman of Lake Costance”, il celeberrimo “Can-Can” dall’opera “Orfeo all’inferno” di Offenbach, la nota “Tico-Tico” di Zequinha de Abreu dal Brasile. O ancora, il dolcissimo traditional britannico “Greensleeves” e la cinese “Mo Li Hua”. Il primo episodio è interamente dedicato all’Italia e vede la piccola protagonista intonare la canzone popolare napoletana “Santa Lucia” e l’aria “La donna è mobile” dal Rigoletto di Giuseppe Verdi. Da notare che le canzoni, pur mantenendo le musiche originali, hanno testi inediti e appositamente studiati per i bambini, tutti tradotti in italiano. Masha ha la voce della doppiatrice Sofia Fronzi.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views