Arriva la seconda stagione di Warrior, la serie dagli scritti di Bruce Lee
A partire dal 30 marzo 2021 torna su Sky e Now Tv la serie "Warrior" con la sua seconda stagione. Dopo il successo della prima stagione trasmessa a luglio 2019, infatti, torna la serie che prende spunto dagli scritti di Bruce Lee e prodotto da Cinemax, del gruppo HBO. Il kung-fu drama ambientato in America sul finire dell'Ottocento racconta le condizioni degli immigrati cinesi in America, dove però non mancano delle vicende che mettano in luce lo stampo propriamente losco di alcune lotte nati tra i sobborghi d'oltreoceano e che interessano le cosiddette tong, "famiglie" rivali di stampo criminale che provano ad attestare la propria supremazia da Chinatown. La seconda stagione si compone di dieci puntate da circa un'ora ciascuna.
Cosa succederà nella seconda stagione
Il racconto parte sempre da San Francisco, dove Ah Sahm, interpretato dall'attore britannico Andrew Koji, un vero e proprio prodigio delle arti marziali, dopo aver trovato sua sorella di cui era alla ricerca, resta invischiato in una guerra tra tong rivali ovvero Hop Wei e Long Zii. Dopo essere sopravvissuto alla prima sera dei conti, il guerriero decide di ritornare con l'Hop Wei, che lo aveva assoldato fin dall'inizio, decidendo così di vendicarsi del nuovo leader dei Long Zii, ovvero Mai Ling, proprio la sorella che aveva cercato mettendo a rischio la propria vita. Purtroppo gli scontri sono così accesi da sfociare in una vera e propria guerra politica e civile che metterà a rischio l'incolumità di tutta la città.
Il cast della serie
La popolarità della serie è anche dovuta al cast capitanato dall'attore britannico di origini giapponesi Andrew Koji nei panni del protagonista, insieme a Kieran Bew (The Street), Olivia Cheng (Marco Polo), Dianne Doan (Vikings), Dean Jagger (Il Trono di Spade), Langley Kirkwood (Invictus – L'invincibile), Hoon Lee (Banshee – La città del male), Christian McKay (Io e Orson Welles), Joe Taslim (Fast & Furious 6), Jason Tobin (The Fast & the Furious: Tokyo Drift), Joanna Vanderham (The Paradise), Tom Weston-Jones (Copper) e Perry Yung (The Knick).