21 Giugno 2017
18:04

Arriva in streaming “Mr. Robot 2”, la serie anti-sistema che piace anche agli hacker

Tutti gli episodi della seconda stagione del cyber thriller rivelazione del 2015, interpretato da Rami Malek, sono disponibili dal 21 giugno in streaming su “Infinity”.
Elliot e Darlene in una scena della seconda stagione (<em>Credits</em>: <em>Instagram</em>)
Elliot e Darlene in una scena della seconda stagione (Credits: Instagram)

Dopo la messa in onda su Premium Stories, la seconda stagione della serie rivelazione del 2015 "Mr. Robot" arriva su Infinity. A partire da mercoledì 21 giugno, infatti, la piattaforma di streaming di Mediaset mette a disposizione tutti gli episodi del secondo capitolo del cyber thriller, che affronta con efficacia e lungimiranza i pericoli delle possibili derive informatiche e che ha portato in tv la rivolta anti-sistema, prima ancora che questo tema divenisse di strettissima attualità, in seguito alle proteste generate dall'elezione di Donald Trump a presidente degli Stati Uniti.

La trama di "Mister Robot"

Elliot Alderson (Rami Malek) è un esperto di sicurezza informatica che lavora presso l'azienda "Allsafe" di New York. Depresso e dipendente dalla morfina, il giovane ha anche delle tendenze schizofreniche e sociofobiche, che però diventeranno evidenti solo nel corso della prima stagione. Nella vita privata Elliot hackera le persone che incontra, per scoprirne i segreti più intimi e, se è il caso, ricattarle per le loro azioni illecite, agendo come una sorta di giustiziere informatico. Un giorno viene avvicinato da Mr. Robot, una misteriosa figura con tendenze anarchico-insurrezionaliste, che lo invita ad unirsi ad un gruppo di hacktivisti noti con il nome di "FSociety". Il loro scopo è quello di neutralizzare le grandi multinazionali che governano il mondo e cancellare i debiti delle persone con le banche, semplicemente cancellando tutti i dati che testimoniano questi debiti. Per convincere il giovane a prendere parte al progetto, Mr. Robot gli promette il fallimento della "E. Corp.", multinazionale ritenuta responsabile di un disastro ambientale che ha causato molte morti, tra cui quella del padre di Elliot. La "E. Corp.", chiamata sempre dal protagonista "Evil Corp" (con riferimento alla sua malvagità), è uno dei principali clienti della "Allsafe", che si occupa proprio della sicurezza informatica dell'azienda.

Anticipazioni su "Mr. Robot. 2"

Alla fine della prima stagione, avevamo lasciato Elliot alle prese con il piano a cui aveva dato avvio, mettendo in ginocchio il sistema bancario mondiale. Adesso lo ritroviamo a condurre un'esistenza completamente diversa e molto abitudinaria, nel tentativo di mettere a tacere Mr. Robot, che continua ad apparirgli continuamente e a tormentarlo. Intanto, però, la "FSociety" sta portando avanti il suo progetto, sotto la guida di Darlene, sorella di Elliot, che ha scoperto il suo legame di parentela con la ragazza solo alla fine della prima stagione, rendendosi conto di non avere nessun ricordo di lei. L'organizzazione intanto ha hackerato la casa dell'avvocato della "Evil Corp" Susan Jacobs, che utilizza come punto di appoggio per eventuali emergenze.

A casa tutti bene, la serie di Gabriele Muccino in TV e streaming su Sky: cast, trama e come vederla
A casa tutti bene, la serie di Gabriele Muccino in TV e streaming su Sky: cast, trama e come vederla
Rami Malek è Freddie Mercury nella prima foto del biopic, la trasformazione è incredibile
Rami Malek è Freddie Mercury nella prima foto del biopic, la trasformazione è incredibile
'Stranger Things 2', Bobby Brown: "Piace sia ai giovani che agli adulti, è una serie molto speciale"
'Stranger Things 2', Bobby Brown: "Piace sia ai giovani che agli adulti, è una serie molto speciale"
274 di askanews
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni