video suggerito
video suggerito

Mediaset Italia 2: ecco il palinsesto estivo

Debutta domani Italia 2, il canale libero della Mediaset, per il pubblico maschile: anime giapponesi, cartoon, azione e film dalla forte virilità, a portata di telecomando, digitando il 35.
A cura di Marianna D Onghia
160 CONDIVISIONI
italia 2

Il lungo parto del gruppo Mediaset, a circa due anni dal concepimento, dovrebbe portare alla luce domani, alle 22.02, la sua nuova creatura: Italia 2. Vi sarete certamente accorti di sketch su Italia 1 dove donne che tentavano simpaticamente di alzare il pollice per pubblicizzare Italia 1, venivano messe a tacere, in malo modo, dai maschietti, che annunciavano l'arrivo del nuovo canale. Italia 2, infatti, nasce come un prodotto preconfezionato per il pubblico giovane e in particolare per ragazzi.

Il primo vagito del nuovo canale è previsto per domani sera, alle 22.02, sul canale 35 del digitale terrrestre: l'orario sancisce l'inizio della prima serata di Italia 2,  la cui programmazione pervenuta accompagnerà il pubblico per luglio e agosto, stabilizzandosi in itinere. Anime e manga giapponesi, cartoon che hanno segnato l'adolescenza di molti, documentari sportivi, serie tv sul crimine e d'intrattenimento: questo ciò che offrirà il nuovo canale, che debutterà domani con Dragon Ball Evolution, una delle tante prime tv conquistate da Italia 2, ovviamente tratta dal celebre cartoon di Goku e Vegeta.

Per la felicità dei telespettatori appassionati a sfere del drago e combattimenti, Dragon Ball Evolution terrà banco dalle 22.02 ogni lunedì, fino al 10 luglio. Le successive serate della prossima settimana prevedono Cleveland Show al martedì, serie animata della Fox, simile a I Griffin, che invece andranno in onda su Italia 2 alle 21.27. La seconda serata della prima settimana sarà occupata dal film Virtual sexuality: alle 22.02 del mercoledì il mondo delle anime e dei movie d'azione prende piede con Mobil Suit Gundam o Gaikin, per poi lasciar spazio al film TMNT delle tartarughe Ninja. La pellicola Double Dragon è prevista nella seconda serata del giovedì, preceduta dalle prime tv su Wrestling e Monster Jam, che consegneranno il testimone al venerdì a Naruto, Mar, Shaman King e Shin Hakkenden. Seconda serata del venerdì al film Dr. Wai. Il sabato sarà il giorno del documentario Le dieci cose da fare prima di morire, seguito da I'll be there- mio padre è una rockstar, per poi chiudere la settimana in bellezza con Saw- L'enigmista alla domenica, a partire dalle 22.02.

Palinsesto Mediaset Italia 2:

Buffy l'ammazzavampiri

Buffy l'ammazzavampiri alle 6.00 e alle 17.00, con la sesta stagione della serie televisiva sulla giovane Buffy, il cui destino è quello di dare la caccia alle fantastiche creature assetate di sangue, ma anche ai demoni e alle forze del male, aiutata dal suo Osservatore e dalla Scooby bang. La sesta serie comincia con la resurrezione di Buffy, tornata all'inferno terrestre, il che la renderà depressa e confusa. Nel frattempo il trio "Troika" vuole conquistare il mondo e vuole eliminare in primis Buffy.

Man vs Wild

Man vs Wild, con Bear Grylls, già conosciuto in Wild-oltrenatura con Fiammetta Cicogna: l'uomo dagli indubbi gusti alimentari si trova a contatto con la natura selvaggia e, tramite strategie, tattiche di sopravvivenza e coraggio da vendere, tenterà di portar fuori pelle ed ossa dalla natura benigna e matrigna, a seconda delle circostanze. Potrete seguirlo su Italia 2 alle 7.50 e alle 20.00: Uomo contro natura selvaggia è un format di Discovery Channel, che si inserisce nelle prime tv del canale 35 di Mediaset.

regenesis

Regenesis, serie tv canadese su scienza e fantascienza, che tratta di OGM, armi biologiche, cloni e virus killer, pro e contro dell'evoluzione della biotecnologia. Proprio di questo ramo della scienza si occupa la task force, insignita del compito di vigilare su ogni creazione o cavia da laboratorio, per controllarne positività o punti nocivi: a capo del gruppo di controllo c'è Caroline Morrison, che si avvale dell'esperto biologo molecolare Sandstrom. Italia 2 trasmetterà la serie al mattino, precisamente alle 9.00 e alle 18.00.

heroes0

La prima stagione di Heroes, alle 10.00 e alle 19.00, si inserisce nel ciclo Power Zone di Italia 2: la serie prodotta dalla NBC racconta di esseri umani apparentemente normali, in realtà alla prese con straordinari poteri, che ovviamente influiscono sulle loro azioni quotidiane, relazioni interpersonali e possibilità. Il primo capitolo della serie è la genesi della storia e narra di come i protagonisti, eroi ignari del loro destino, scoprano i poteri di cui sono dotati e cominciano ad accettare la convivenza con questi ultimi, traendone vantaggi, ma andando incontro anche ad alti rischi.

The-Shield-TV-17

The Shield introduce il pomeriggio di Italia 2, alle 13.00, con scene e azione tutta made in USA. Un distretto di polizia di Los Angeles, con pochi finanziamenti a disposizione per missioni e routine quotidiana, deve fare i conti con malavita, corruzione e violenza che rendono bollente il telefono della centrale, nonchè i componenti che vi lavorano. Per permettere al pubblico di seguire la storia del distretto dalle origini, Italia 2 sceglie di proporre la prima stagione della serie, che vede la formazione della squadra di Mackey.

Il palinsesto quotidiano si chiude con Strano, ma vero? sul sottile confine tra finzione e realtà, in onda alle 6.55 e alle 14.00: uno speciale sulle più belle vittorie di Valentino Rossi, nella sport zone delle 16.00, cercherà di ripercorrere le tappe più significative dei tempi d'oro del numero 46, un pò in affanno negli ultimi tempi. L'angolo musicale delle 15.00 prevederà una rotazione di pezzi, stile MTV, mentre il pre-serata sarà ricco di immagini colorate e battute divertenti, con la pungente comicità di American Dad e de I Griffin, a partire dalle 21.00. Dopo LA5, per il pubblico femminile, la Mediaset ha pensato anche ad un canale col fiocco blu, ma di un blu..deciso!

160 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views