Arisa: “Ho abbandonato Domenica In perché ero arrabbiata, non volevo piangere in tv”
Arisa, che ha vinto il Festival di Sanremo 2014, la kermesse musicale di Rai 1 che quest'anno è stata piena di colpi di scena, è stata al centro delle polemiche per aver abbandonato lo studio di "Domenica In" quando è stata trasmessa un'intervista alla madre: la Venier, in quegli istanti, aveva giustificato la sua uscita dicendo che era molto emozionata. In realtà non è andata esattamente così, come ha intuito Daria Bignardi che, intervistando la vincitrice di Sanremo 2014 a "Le Invasioni Barbariche", le ha chiesto cosa è successo:
Mi sono commossa ma anche arrabbiata. Mia madre pensava di farmi un favore [con quell'intervista, ndr] ma così loro non sono felici. Mi è dispiaciuto, non mi piace piangere in tv, non mi piacciono questi continui colpi di scena, gossip.. si fanno sempre le stesse cose, sempre le stesse sorprese. Perché devo piangere in tv?
E poi ha dato un consiglio alla tv italiana:
La tv dovrebbe fare cultura!
Crede nei miracoli "casalinghi", si definisce una "pessimista ironica"; ora è felicissima e si vede tanto cambiata anche se, a suo dire, non ha un pubblico vastissimo. In altre parole, non va ancora in giro per gli stadi come altre star della musica italiana. Ha raccontato anche della sua infanzia quando si sentiva "esclusa" dal gruppo e ricoperta di attenzioni da parte del padre; subito dopo ha ammesso:
Vorrei continuare ad essere bambina. Essere bambini è un grande privilegio, a volte li invidio molto.
Non aspetta un bambino, come qualcuno aveva ipotizzato nel corso del Festival di Sanremo; è innamorata del suo fidanzato "a giorni alterni" ed è l'unica persona che la capisce, infatti – qualora dovesse lasciarla – "finirebbe per rimanere zitella" ha sbottato ironicamente la cantante. Ama i suoi genitori e vorrebbe andare dallo psicanalista "su Skype".