2 Dicembre 2011
08:50

Arianna Cleri vince Io Canto 3 [VIDEO]

La vincintrice di Io Canto 3 è Arianna Cleri: la ragazza ha battuto Alessandro Casillo nel duello finale e ha vinto la possibilità di fare uno stage alla New York Academy. Arianna aveva anche duettato con Emma Marrone, Alessandra Amoroso, i Modà, Nek e Baglioni.
‘;
Arianna Cleri vince Io Canto 3

Arianna Cleri ha vinto Io Canto 3 nella finalissima del 1 dicembre 2011 andata in onda in diretta su Canale 5. Il risultato è stato veramente sorprendente in quanto tutti si sarebbero aspettati la vittoria finale di Alessandro Casillo, superfavorito e votatissimo fin dalla prima puntata e vincitore di quasi tutte le gare di questa stagione musicale-televisiva. Ma l'idolo delle ragazzine ha dovuto cedere il  gradino più alto del podio all'apparentemente fragile ma con una voce potentissima Arianna Cleri, che si è così aggiudicata la vittoria di Io Canto 3, come lo avevano già fatto Cristian Imparato e Benedetta Caretta.

Ma conosciamo meglio la nuova vincitrice di Io Canto 3.  Arianna Cleri ha 15 anni ed è nata a Urbino. Nonostante l'aspetto da brava ragazza, Arianna ha un'anima rock e una voce molto forte e decisa che si accompagna bene con una grande capacità interpretativa che ha reso le sue esibizioni tra le più apprezzate di questa edizione di Io Canto. Il premio vinto da Arianna è un percorso formativo negli Usa alla New York Academy e poi pubblicherà un cd grazie al premio della Fondazione Q di Red Canzian dei Pooh.

Il suo percorso a Io Canto 3 le ha fatto vincere tre serate e poi è stata premiata dalla giuria per l'interpretazione di “Quando finisce un amore”. Ha avuto anche  la fortuna di duettare con Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Nek, i Modà e Claudio Baglioni.

L'anima rock di Arianna Cleri, la vincitrice di Io Canto 3

la cleri batte casillo

In un'intervista rilasciata a Tgcom24 subito dopo la finale la ragazzina ha affermato subito che le piacerebbe che il pubblico un giorno possa conoscere la sua parte rock. Durante il duello finale con Alessandro Casillo, Arianna si è commossa e lo ha motivato dicendo:

Conosco molto bene Alessandro e mi piace tantissimo il suo timbro vocale. La cosa che mi ha sempre colpito è la sua capacità di ‘calarsi' nella canzone e vivere quello che in quel momento sta cantando. E poi alla finale è stato veramente molto bravo.

Arianna spera di poter ancora duettare con Casillo come hanno fatto nella canzone "I Belong To You". Infine ha confidato la sua canzone preferita tra quelle interpretate a Io Canto, cioè "Avrai" di Claudio Baglioni, mentre la canzone che avrebbe voluto cantare è "Why" di Annie Lennox. Per Arianna ci sarebbe anche il sogno di Sanremo: "Sarebbe l'apice di un periodo fantastico che sto vivendo, resto senza fiato solo a pensarci", ma secondo noi sarebbe fin troppo presto.

Emma Marrone a Io Canto 3 con Io son per te l'amore [VIDEO]
Emma Marrone a Io Canto 3 con Io son per te l'amore [VIDEO]
Cosa c'è stasera in tv: l'ultima puntata di Don Matteo 8 contro Io Canto e poi
Cosa c'è stasera in tv: l'ultima puntata di Don Matteo 8 contro Io Canto e poi
Io Canto e Don Matteo 8 nei programmi tv del 3 novembre 2011
Io Canto e Don Matteo 8 nei programmi tv del 3 novembre 2011
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni