144 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Applausi per Il Bosco con il ciclone Giulia Michelini: “Da Oscar, non ha rivali”

La prima puntata della fiction di Canale 5 “Il Bosco” ha superato il test della rete. Gli spettatori che l’hanno commentata sui social sono sembrati intrigati dalla trama e si sono complimentati con Giulia Michelini per il suo grande talento.
A cura di D.S.
144 CONDIVISIONI
Immagine

È andata in onda stasera, la prima delle quattro puntate che comporranno l'attesissima fiction di Canale 5 "Il Bosco". La regia è di Eros Puglielli, il soggetto di Pietro Valsecchi e la sceneggiatura di Mizio Curcio, Leonardo d'Agostini e Andrea Nobile. "Il Bosco" narra la storia di Nina (Giulia Michelini), una psicologa che per via di un dottorato, torna nella città d'origine.

Nel suo passato un mistero insoluto: l'abbandono della madre. Il ritorno nel paese in cui viveva con i suoi genitori è per lei un'occasione per iniziare a cercare delle risposte. Ad aiutarla Alex Corso (interpretato da Claudio Gioè) e l'ispettore Damiani (interpretato da Andrea Sartoretti). Il primo è appena uscito di prigione perché incolpato ingiustamente dell'omicidio della sua fidanzata Eleonora. Perciò tra i due non corre buon sangue.

Le cose si aggravano nel momento in cui Samantha Verdini, una studentessa interpretata da Veronica Olivier, viene trovata morta nel bosco. Nina non potrà fare a meno di indagare. Il primo episodio termina con la giovane psicologa che viene aggredita da un misterioso uomo incappucciato. La puntata è riuscita a mantenere alta la tensione e intatto quell'alone di mistero che spinge a volerne sapere di più. Un effetto accuratamente studiato dal regista, che ha dichiarato:

"Credo che sia l'interiorità di Nina il vero motore di questo thriller psicologico. Ma ‘Il Bosco' è anche una storia ricchissima di azione, investigazione e sentimenti. Per raccontarla ho cercato di utilizzare uno stile che potesse consentirmi di creare una atmosfera magica e rarefatta, che potesse essere vicino alle emozioni dei personaggi e che potesse al contempo esaltare le molte situazioni tensive e dinamiche presenti nella serie."

L'hashtag #IlBosco è subito scattato in cima alla lista dei trend su Twitter. In tanti hanno sottolineato il talento di Giulia Michelini.

144 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views