“Razzi vostri”, l’ex senatore in tv ogni giorno con il suo punto di vista sul mondo
Non è stato ricandidato alle ultime elezioni del 4 marzo, ma Antonio Razzi è stato certamente uno dei personaggi più significativi della legislatura che si è chiusa a inizio 2018. Personaggio anomalo, soprattutto se calato nel contesto, ha saputo calamitare su di sé una iniziale avversione poi tramutata in ironia, con i cittadini che hanno imparato a percepirsi nei suoi confronti, nel corso degli anni, come spettatori più che come elettori. Appariva dunque fisiologico il suo approdo in televisione, che si avvererà con "Razzi Vostri", in onda su Nove tv a partire dal 25 giugno 2018, dal lunedì al venerdì.
La striscia quotidiana, in onda alle 21,20, avrà l'ex senatore come protagonista. Al suo fianco, nel ruolo ideale di spin doctor, lo stand up comedian Saverio Raimondo, che in questi ultimi anni abbiamo imparato a conoscere per la sua partecipazione a programmi come "Stand Up Comedy", "Comedy Central News", ma anche per il Dopofestival di Sanremo del 2016 e le sue frequenti partecipazioni a "Sbandati".
Il programma non potrebbe consistere in altro se non nella messa in scena il Razzi-pensiero sui fatti del giorno e gli argomenti più discussi, con tanto di rubriche e inserti, dalle «effemeridi», al «santo del giorno», fino a «le pagine di Razzi». Tutti pretesti che permetteranno ad Antonio Razzi di esprimere la propria opinione sui fatti, con il proverbiale tono provinciale, nazionalpopolare, tradizionale e politicamente scorretto che lo ha sempre contraddistinto.
Antonio Razzi trova così spazio in televisione non solo in modo indiretto, essendo stato per anni protagonista di una delle più riuscite imitazioni di Maurizio Crozza, prima a La7 e poi A Nove Tv, ma fa irruzione diretta sul piccolo schermo con un esperimento estivo che potrebbe rivelarsi molto interessante, vista l'attenzione per il programma in questi ultimi giorni di vigilia.