Antonino Cannavacciuolo: “Non sono una star, sono il cuoco di ‘Masterchef'”
Antonino Cannavacciuolo, chef stellato diventato noto soprattutto per il ruolo di giudice a “Masterchef”, rifiuta la fama di star. Intervistato dal Corriere nel corso della presentazione dei nuovi palinsesti Sky, si è schermato quando l’intervistato gli ha dato della stella:
Non sono una star, sono il cuoco di Masterchef. La gente deve capire che io amo stare in cucina, sto bene quando sto in cucina. Non è vero che gli chef che lavorano in tv non cucinano più. Noi siamo abituati a lavorare davvero tanto. Sacrifichiamo le nostre giornate libere, le ferie, le vacanze per poter fare tutto.
Quando gli si chiede se quest’anno sarà più cattivo con gli aspiranti chef che si contenderanno la vittoria all’interno del programma Sky di cui è uno dei volti principali, nega con decisione:
Nessuno parte con l’intenzione di essere cattivo. Lo sono, e lo sono molto, solo quando è necessario.
La carriera di Antonino Cannavacciuolo
Cannavacciuolo è il Gordon Ramsay italiano, un uomo diventato noto in tv proprio grazie alla sua abilità con i fornelli unita al carattere burbero e deciso. Conduttore della versione italiana di “Cucine da incubo”, è diventato famoso in pochi anni, cosa che lo ha facilitato anche sotto il profilo professionale in tutti gli ambiti che nulla c’entrano con la televisione.
Orgogliosamente napoletano, è molto legato alla terra dalla quale proviene ed è spesso dalle ricette tradizionali che trae ispirazione per creare opere culinarie che sono diventate famose in tutto il mondo per l’enorme qualità. La sua formazione sul campo è avvenuta all’estero, oltre che in Italia, e vanta una collaborazione con il genio Gualtiero Marchesi (sebbene quest’ultimo abbia smentito di aver lavorato insieme al noto chef). È arrivato in Sky a ‘Masterchef’ solo lo scorso anno, durante la quinta edizione dello show. Fin da subito, però, ha impresso il suo marchio al programma, confermandosi al livello dei colleghi Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco.