Il bombardamento mediatico su Asia Nuccetelli, la figlia di Antonella Mosetti divenuta bersaglio di Tv e social network per la scelta di aver fatto un intervento di chirurgia estetica, non le ha reso facili questi ultimi anni. Lei stessa, così come sua madre, hanno sottolineato come nei suoi confronti ci sia stato una specie di bombardamento mediatico.

La Mosetti difende la figlia Asia Nuccetelli

A ribadire il concetto è stata proprio Antonella Mosetti, ospite di Federica Panicucci a Mattino Cinque, che ha rimarcato il maltrattamento mediatico di cui è stata vittima sua figlia dopo l'intervento di rinoplastica, il solo al quale sostiene di essersi sottoposta oltre ad alcune punturine. 

La showgirl è intervenuta in trasmissione proprio nell'ambito di una discussione sui possibili danni della chirurgia estetica, capace addirittura di sfigurare alcune persone. Afferma di aver fatto di tutto per evitare che sua figlia facesse quell'intervento, ma di non essersi più opposta dopo la sua insistenza:

Quello che mi differenzia da tante donne dello spettacolo e non solo è che io sono di base una persona molto ipocondriaca, quindi ho trasmesso in parte questa cosa anche a mia figlia. Prima di portarla a fare questo intervento di chirurgia abbiamo fatto un percorso lungo e molto difficile, Asia accompagnata da me è stata due anni dallo psicologo, proprio per evitare che facesse questo intervento. Poi Asia è stata una ragazza che da piccola ha affrontato problemi di salute molto grossi, ricoverata per anni, e quindi io non ero d'accordo con questo intervento inizialmente. Poi ho pensato: maggiorenne, può affidarsi a qualsiasi consiglio di qualche amica, perché diverse tra loro avevano già fatto interventi di chirurgia a 17 anni, e quindi le provo tutte per impedirglielo. Siamo stati da più di un dottore, abbiamo fatto più di una visita e alla fine ho preso questa decisione, portandola a Verona da un bravissimo chirurgo plastico.

Perché Asia Nuccetelli non va più in Tv

Alla domanda se la figlia Asia stia bene dopo gli interventi, la showgirl precisa: "Lei è molto felice, sì, abbiamo fatto la scelta giusta". Poi la Mosetti è tornata sul motivo per il quale la figlia abbia deciso di lasciare il mondo dello spettacolo dopo l'avventura al Grande Fratello Vip:

Per Asia il problema principale era quello del naso, è una ragazza che fa equitazione e gare di agonismo, non è una ragazza che vuole apparire in televisione, e poi ha capito che non era il mondo per lei, anche perché è stata massacrata mediaticamente senza un motivo reale, perché in Tv ci sono miliardi di ragazze che vanno completamente ristrutturate e messe a posto negando l'evidenza. Su di lei è stato fatto un attacco mediatico incredibile che a me ha dato molto fastidio, però se ti metti in gioco devi accettarlo.