7 CONDIVISIONI

Antonella Mosetti: “A sei anni fu diagnosticata l’epilessia ad Asia, volevo morire”

Ospite di ‘Domenica Live’, Antonella Mosetti ha raccontato la battaglia che Asia Nuccetelli ha dovuto affrontare quando aveva solo 6 anni. Crescendo, poi, la giovane ha dovuto lottare anche contro fenomeni di bullismo.
A cura di Daniela Seclì
7 CONDIVISIONI
Immagine

Antonella Mosetti e Asia Nuccetelli sono state ospiti della puntata di ‘Domenica Live‘ trasmessa domenica 4 febbraio. La showgirl ha chiesto a Barbara D'Urso di raccontare un dettaglio inedito del passato della figlia, in modo tale da restituire al pubblico un ritratto più veritiero di lei.

Antonella Mosetti svela la battaglia di Asia

Antonella Mosetti ha raccontato: "Non ne ho parlato al ‘Grande Fratello Vip' perché non volevo sembrasse un modo per raccogliere voti. Asia era una bambina di 4 kg e 2, una bimba sanissima. Poi, verso i sei anni, abbiamo notato che si assentava, delle assenze neurologiche. Si bloccava e guardava il cielo, si estraniava da tutto. È stata portata al Bambin Gesù e abbiamo scoperto che aveva un problema al cervello, c'era una macchia scura sul lato sinistro e si pensava che fosse un tumore. Volevo morire. Poi hanno approfondito e scoperto che aveva un inizio di epilessia, curabile. Prendeva 900 gocce ogni giorno, non aveva vita sociale, non poteva andare dalle amichette, dovevano venire loro perché io dovevo controllare che all'orario giusto prendesse le medicine. I fuochi d'artificio le procuravano un attacco, i rumori le mettevano ansia".

Poi, quando aveva solo 18 anni, Asia Nuccetelli è stata vittima di bullismo: "Si è messa in mezzo per difendere un'amica e l'hanno picchiata, ha preso un pugno sull'orecchio. Ha fatto un anno negli ospedali tra giramenti di testa e attacchi di panico. Lei aveva freni assurdi a 19 anni, non guidava nemmeno più". Asia Nuccetelli ha chiarito:

"Il bersaglio ero io, però, non sapendo come attaccarmi…loro hanno tirato un tacco dietro la schiena a questa mia amica, lei si è voltata e ha detto ‘Ma siete pazze?' e da lì hanno trovato il pretesto. Io non potevo più nemmeno andare in bagno da sola, perché se mi fosse venuto un giramento di testa sarei caduta e mi sarei fatta male".

Gli amori di Antonella Mosetti

Antonella Mosetti ha parlato, poi, degli amori della sua vita iniziando dall'ex marito Alessandro Nuccetelli. Lo sposò ai tempi di ‘Non è la Rai' e dal loro amore nacque Asia: "Me lo presentò una ragazza che faceva con me ‘Non è la Rai'. Ero innamoratissima, hai presente quando pensi sia l'amore unico, quello della vita". Dopo aver visto un filmato che ritraeva il loro matrimonio, la showgirl si è commossa. Riguardo a Davide Lippi ha dichiarato: "Mi fece una corte esemplare, un bravissimo ragazzo, lo sento ancora. Ci furono i Mondiali in Germania, io lavoravo con Mike Bongiorno e poi prendevo l'aereo e lo raggiungevo. A volte lo lasciavo da solo perché avevo Asia. Scoprii un tradimento, vidi proprio la foto. Me ne andai e pensai ‘Dopo tutto l'amore e la dedizione, un tradimento non lo supero'. Io il tradimento proprio non lo perdono". Poi ha conosciuto Aldo Montano e dopo lui Gennaro Salerno. Su quest'ultimo ha spiegato: "Ho perso un figlio sia con Aldo che con Gennaro, ho rischiato la setticemia ma ho detto che avevo una ciste ovarica. Poi non ero più così presa e ci siamo lasciati".

La replica agli attacchi social

Infine, ha replicato a quanti attaccano lei e la figlia per gli scatti sensuali pubblicati sui social: "Secondo me le cose di cui vergognarsi sono altre. I social sono un gioco, ti pare che mi metto a fare le faccine credendo davvero di essere la bonona. Molte foto sono sponsor, con quei soldi ci pago le bollette".

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views