Antonella Lafortezza fuori da Amici 10: Luca Jurman se ne va, il video
Ieri, domenica 30 gennaio, è andato in onda il quarto appuntamento con il serale di Amici 10. Sempre più furiose sono state le discussioni tra i professori, in particolare tra la Celentano e Cannito, per quel che riguarda il ballo; e tra Zerbi e Jurman, per ciò che invece concerne il canto. Ormai si sta sfiorando l'assurdo e il ridicolo.
Ad ogni modo i protagonisti della serata sono i ragazzi, che anche nella puntata di ieri si sono esibiti in avvincenti sfide, e in straordinari duetti musicali con gli ospiti della serata: Francesco Renga, Ornella Vanoni, Loredana Bertè e Mario Biondi.
La trasmissione inizia con un regalo di compleanno che Maria De Filippi fa a Rudy Zerbi. La conduttrice fa entrare una gigantesca torta da cui esce la simpaticissima Diana Del Bufalo, eliminata durante lo scorso serale di Amici 10. Maria De Filippi annuncia a tutti che Diana Del Bufalo condurrà Mai Dire Amici insieme alla Gialappa's Band.
Dopodichè iniziano le sfide: innanzitutto assistiamo al duetto di Virginio (Bianchi) e Ornella Vanoni contro il duetto tra Annalisa (Blu) e Mario Biondi.
La seconda prova di canto, si incentra sulla sfida tra il duetto di Antonella e Francesco Renga, contro il duetto di Francesca e Loredana Bertè. Nella terza prova di canto, Antonella è ancora protagonista, si sfida infatti con Annalisa, sul pezzo Anche un Uomo di Mina. Anche nell'ultima prova di canto, le due sfidanti sono Antonella e Annalisa, che si esibiscono con un inedito.
Il televoto si chiude intorno alla mezzanotte, il risultato è la vittoria dei Blu con il 51% di voti. Iniziano quindi le sfide salvezza, i tre ragazzi in pericolo sono Vito, Antonella e Virginia. Alla fine viene comunicato che l'eliminata della quarta puntata di Amici 10 è Antonella Lafortezza. La cantante della squadra dei Bianchi, dunque, deve abbandonare la scuola. Il suo professore Jurman sceglie di continuare a seguirla fuori dal programma, quindi dichiara di voler abbandonare Amici 10.
“Ormai non ho più niente da insegnare e trovo giusto andar via” queste le parole del professore Luca Jurman.