15 Gennaio 2017
15:53

Antonella Fiordelisi chiede scusa a Higuain: “Ti offro un caffè per la pace”

A Domenica Live la schermitrice ribadisce le sue scuse al calciatore, dopo aver reso pubbliche le conversaioni promiscue sui social, in cui il bomber della Juve le chiedeva una foto del lato b,
A cura di A. P.

Le scuse da parte della schermitrice Antonella Fiordelisi a Gonzalo Higuain sono arrivate pochi giorni fa, tramite una lettera che ha inviato al calciatore, dopo l'incomprensione dei giorni scorsi rispetto a una conversazione social promiscua. Lei aveva commesso l'errore di rendere pubblica una conversazione nella quale il calciatore le aveva chiesto, più o meno scherzosamente, una foto del lato b. A Domenica Live la schermitrice non ha potuto fare altro che ribadire quanto già detto nei giorni scorsi.

Un caffè e una chiacchierata per chiedergli scusa da vicino. Antonella Fiordelisi nemmeno immaginava quanta notorietà (nel bene e nel male) le sarebbe piombata addosso dopo la stoccata social su Higuain, il suo ‘lato b' e la presunta richiesta dell'argentino di mostrarglielo in foto. La giovane spadista salernitana s'è già cosparsa il capo di cenere, pentendosi di aver definito il pipita ‘un malato' e smussando i contorni di quell'espressione così antipatica e pericolosa (per il rischio di querela, considerato il personaggio e il riverbero di quella leggerezza dialettica). In un post su Facebook, poco dopo il battage mediatico, volle fare chiarezza sulle espressioni usate e sull'episodio. Adesso Antonella si concede ai microfoni di ‘Chi' e fa ulteriore ammenda pubblica.

Gonzalo, ti chiedo scusa. Sono pronta a venire a Torino o se passi tu a Salerno a offrirti un caffè. Non volevo scrivere che sei un malato. Ho usato uno slang giovanile per dire: esagerato. Scusami.

La lettera di spiegazioni che Antonella aveva inviato a Higuain mostrava segni di mortificazione e voleva spiegare la dinamica di quanto accaduto: "Giusto per fare chiarezza: Con Higuain ci siamo sentiti un paio di volte sulla chat di Instagram, e la nostra è stata una conversazione scherzosa e goliardica. Non volevo sicuramente offenderlo, anche perché i malati sono altri e non sicuramente Higuain che con me si è comportato in modo educato e mai inopportuno. Mi scuso con lui, non era sicuramente mia intenzione offenderlo ne' creare inesistenti gossip: la mia è stata una semplice battuta. Da sportiva volevo aggiungere che ho imparato una lezione da questa esperienza: bisogna stare molto attenti alle parole che si usano sui social, spesso buttate lì in modo scherzoso e bonario".

Il sexy video di Antonella Fiordelisi: la spadista italiana mostra la
Il sexy video di Antonella Fiordelisi: la spadista italiana mostra la "retromarcia"
7.201 di Social Sport
GFVip, Antonella Fiordelisi:
GFVip, Antonella Fiordelisi: "Ho fatto tanta tv" e Cristina Quaranta scoppia a riderle in faccia
Antonella Fiordelisi contro Pamela Prati:
Antonella Fiordelisi contro Pamela Prati: "Strafottente, esibizionista, non ha rispetto per gli altri"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni