Domenica In 2020/2021
10 Maggio 2020
19:01

Antonella Clerici: “Torno in tv con un nuovo programma, forse a settembre”

In collegamento con Domenica In, la conduttrice ha svelato a Mara Venier l’intenzione di tyornare in televisione con un nuovo progetto in autunno: “Ne sto parlando con il direttore di Rai1 Stefano Coletta”. In occasione della festa della mamma, la conduttrice ha inoltre ricordato la madre scomparsa nel 1991.
A cura di Valeria Morini
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Domenica In 2020/2021

Antonella Clerici sta per tornare in televisione con un nuovo progetto, come ha rivelato in anteprima a Domenica In nella puntata del 10 maggio. Si parla di un ritorno in autunno, probabilmente a settembre (compatibilmente con l'evoluzione dell'emergenza sanitaria), con una trasmissione di cui per il momento non si conoscono ulteriori dettagli. L'annuncio in anteprima non poteva che arrivare ai microfoni dell'amica Mara Venier.

Torno, torno! Ne stiamo parlando con il nostro adorato direttore Stefano Coletta, che io amo molto, che mi ha capito molto, ha capito chi sono io, come sono e come posso rendere al meglio. Speriamo a settembre di riprendere e di divertirmi, perché se non mi diverto non sono me stessa. Se non ho il mio entusiasmo non rendo.

La vita con Vittorio Garrone

La Clerici è apparsa su Rai1 in collegamento dalla casa di Arquata Scrivia che divide con il compagno Vittorio Garrone e la figlia Maelle. Lo stesso Garrone ha assicurato che la conduttrice sta lavorando a nuovi progetti e che la scelta di lasciare Roma e vivere in campagna non la allontanerà dalla televisione: "Non la tengo qui tutta per me! In questo periodo ha avuto modo di riflettere ed è piena di idee!". La coppia, pur senza sbilanciarsi troppo, ha lasciato intendere che potrebbe esserci il matrimonio nel prossimo futuro e la Clerici ha spiegato che, in un momento di isolamento come questo, è felice di essersi trasferita in Piemonte stravolgendo completamente la sua vita:

Mi piace ricominciare più volte nella mia vita. Recuperare questo senso della provincia, della lentezza mi è servito. Ho passato questa quarantena con la mia famiglia allargata. Ci sono anche due dei figli di Vittorio, siamo stati molto bene insieme  e non era scontato. È stata una fortuna.

Antonella Clerici si commuove ricordando la mamma

In occasione della festa della mamma, la Clerici ha ricordato la madre, scomparsa quando la presentatrice aveva 32 anni, e si è commossa nel vedere alcune suo immagini all'interno di un emozionante filmato: "Mia mamma è mancata che era più giovane di me. Si è ammalata, è mancata in tre mesi. Oggi prima di collegarmi qui avrei voluto dirle "Guardami a Domenica In", ma non posso farlo". Fortissimo il legame con il resto della famiglia: "Mio papà c'è ancora, sta benissimo e vive ad Asti. A mia sorella sono legatissima, fa la psicoterapeuta. Non essendo mamma adora la mia Maelle. Per avere Maelle ho fatto tante cure. Io sono testona. Mollo nelle cose che non mi interessano, nelle cose importanti non mollo mai".

176 contenuti su questa storia
Paolo Del Debbio in lacrime a Domenica In:
Paolo Del Debbio in lacrime a Domenica In: "Mio padre fu deportato in un campo di concentramento"
Massimo Ranieri, la paura del Covid e le lacrime per i genitori:
Massimo Ranieri, la paura del Covid e le lacrime per i genitori: "Mi sento solo"
Nervi tesi a Domenica In, Mara Venier a Sabrina Salerno:
Nervi tesi a Domenica In, Mara Venier a Sabrina Salerno: "Vuoi parlare tu? Allora fate voi"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni