Antonella Clerici sogna il Festival di Sanremo con Maria De Filippi
“Ogni tanto con Maria De Filippi ci vediamo ad Ansedonia e le dico ‘quando divento vecchia (cioè tra poco) vengo a lavorare con te.’ Il mio sogno è un Sanremo con lei”. Chi l'avrebbe mai detto che Antonella Clerici volesse lavorare proprio con la sua "acerrima nemica" del sabato sera. Dopo lo scontro De Filippi-Carlucci, dal prossimo sabato imperverserà sull'asse Rai-Mediaset quello con la Clerici e il nuovo show "Senza parole". In un'intervista al settimanale "Chi", la Clerici ha rivelato che vorrebbe cambiare giorno proprio per non sfidare la De Filippi e il nuovo Amici 2015:
Ho chiesto al direttore di rete (Giancarlo Leone, ndr) ‘ma sempre io al sabato sera?'. E lui: "Si, sempre tu". Non si può vincere sempre, ma comunque si può perdere con onore. Sempre meglio che andare in onda d'estate e vincere contro il nulla.
Il rapporto con la Rai è sempre saldo, come lei ha rivelato accetterebbe altre offerte sempre con malincuore.
Mettiamo che domani non ho più La Prova del cuoco, i miei programmi sono usurati e io ricevo la proposta da Sky o Mediaset per un talk alla Oprah Winfrey con base di cucina, magari mi prende lo sghiribizzo e accetto. Ma per ora non mi va di andare in un posto per soldi e poi rischiare di rimanere in panchina ad annoiarmi.
Poi la sfida a Maria De Filippi lanciata, senza però fare nessuna corsa all'oro. Non ci saranno né vincitori, né vinti, stando alle sue parole. Poi quella rivelazione sul sogno di lavorare con lei è realtà. Come potrebbero condurre un Festival di Sanremo insieme? La vediamo difficile, per adesso resterà solo un desiderio. Ma quanto sincero?
Ogni tanto con Maria De Filippi ci vediamo ad Ansedonia e le dico ‘quando divento vecchia (cioè tra poco) vengo a lavorare con te.’ Il mio sogno è un Sanremo con lei.