video suggerito
video suggerito

Antonella Clerici piange in diretta per la morte del cane Oliver: “Mi manca tanto”

Lacrime a La prova del cuoco per la conduttrice, rattristata dalla morte dell’adorato cagnolone che era al suo fianco da 15 anni: “Era come un figlio”.
A cura di Valeria Morini
7.078 CONDIVISIONI
Immagine

Lacrime in diretta per Antonella Clerici, che all'inizio della puntata de La Prova del cuoco del 15 gennaio non è riuscita a trattenere la commozione per la morte dell'amatissimo cane Oliver. Il bellissimo labrador della conduttrice è scomparso sabato all'età di 15 anni, come lei aveva annunciato sul suo profilo Instagram. In apertura della puntata, la conduttrice ha ringraziato il pubblico i tantissimi messaggi di affetto, piangendo a dirotto:

Volevo ringraziarvi dal profondo del mio cuore. Lo sapete, forse non tutti… Sabato è morto il mio cane, Oliver, che è stato mio compagno di vita per 15 anni e ha attraversato con me degli anni davvero importanti. È stato il mio primo figlio, è vero, io lo penso veramente. Chi ama i cani e gli animali in generale lo sa. Per me è stata molto dura doverlo lasciare andare, però ho dovuto farlo perché è un atto d’amore. L’ho detto e l’ho scritto e ho ricevuto tantissimi messaggi da parte di tutti voi, era un po’ anche il cane de La prova del cuoco. L’avevo portato qua che era cucciolo. Lo conoscevate tutti, gli volevate bene, in tutte le mie interviste mi chiedevano ‘come sta Oliver?’. Era anziano, ha fatto una bellissima vita, quindi dovrei essere contenta, però mi manca tanto. Chi ha avuto un animale a cui è stato particolarmente legato lo sa. Mi hanno parlato di questo ponte del'arcobaleno, in cui vanno i cani che sono stati molto amati e dove aspettano il padrone. Scusate se oggi non sono la solita, se non sono in forma. So che ci sono lutti più gravi e che magari sono eccessiva, mi dispiace tanto e scusate se in questi giorni sarò un po' così, piano piano passerà.

La morte del cane Oliver, era la mascotte de La Prova del cuoco

Una vera dichiarazione d'amore, quella della Clerici, per la bestiola che l'ha accompagnata per tanti anni. All'annuncio della scomparsa di Oliver lo aveva già definito il suo "primo figlio", arrivato nella sua vita prima della nascita della sua bambina Maelle. Oliver era una vera e propria mascotte per il pubblico de "La Prova del cuoco": per tutti questi anni, Antonella ha sempre parlato di lui e del profondo affetto che legava il cagnolone alla piccola Maelle. Il labrador ha affiancato la Clerici nel suo percorso professionale e di vita, dal successo televisivo alla nascita dell'amore per il suo attuale compagno, Vittorio Garrone.

Al fianco della Clerici oggi c'è il cane Argo

A compensare in parte il dolore per la scomparsa di Oliver, fortunatamente al fianco della conduttrice ci sono Argo, il bellissimo cucciolo Rhodesian Ridgeback di Vittorio Garrone e un tenero coniglietto che fa compagnia a lei e a Maelle. Intanto, basta dare un'occhiata a Twitter per vedere che tanti spettatori de La Prova del cuoco si sono emozionati di fronte alle lacrime della loro beniamina in diretta. Lacrime sincere e genuine, in mezzo a tanta retorica televisiva, che rendono la Clerici una delle conduttrici più adorabili della tv italiana.

7.078 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views