Antonella Clerici ospita Benedetta Parodi a La Prova del Cuoco
Metti Antonella Clerici in coppia con Benedetta Parodi e i fan dei programmi culinari avranno, come si suol dire, "pane per i loro denti". La conduttrice di tante rubriche a tema food sarà infatti ospite di "La prova del cuoco", per l'intera settimana dal 26 al 30 settembre.
Vedremo dunque le due reginette dei fornelli tv a confronto, finalmente. La Parodi varcherà la soglia del programma di Raiuno per vestire i panni della Presidente di giuria, chiamata a votare nella gara tra il Pomodoro rosso e il Peperone verde. Sarà affiancata dagli altri due giurati Andrea Mainardi e Federico Quaranta, nel dare consigli e quindi giudicare le prove delle due squadre (ognuna delle quali vede un concorrente del pubblico insieme a uno chef), che a partire da una lista di ingredienti dovranno preparare due piatti in venti minuti. Assai probabile, inoltre, che la Clerici e la Parodi si divertiranno a provare ricette insieme.
Benedetta Parodi dai Tg ai programmi di cucina
Dopo aver condotto per anni Studio Aperto, sulle orme della sorella Cristina (storica giornalista del Tg5, ora a La vita in diretta), Benedetta Parodi è passata ai programmi di cucina: dal breve spazio "Cotto e mangiato" è passata a "I menù di Benedetta" su La7 e poi a Real Time, in cui è giudice di "Bake Off Italia – Dolci in forno" sin dalla prima edizione e ha condotto "Molto bene", "Natale con Benedetta – Ricette in famiglia " e "La cuoca bendata".