Antonella Clerici: i programmi domenicali mi hanno portato sfortuna
Ora che la Clerici è tornata con Eddy, Antonella dovrebbe essere felice e contenta, ma non è così.
Dalle telecamere del suo programma di cucina La prova del cuoco, la conduttrice coglie ogni minimo pretesto per lamentarsi delle offerte di lavoro che mamma Rai le propina e del suo passato televisivo. Antonella attaccò la Rai, rea di aver impedito alla Clerici il proseguimento di un progetto sulla tv, Tutti pazzi per la tele, per il presunto eccessivo conservatorismo della rete pubblica. La mamma di Maelle, insomma, sarebbe così costretta a fare sempre gli stessi programmi, ma nel discorso di accusa, durante l'apertura di una puntata de La prova del cuoco, la Clerici conclude, dicendo che il programma tv del mezzogiorno di Rai Uno la appaga comunque.
Anche nell'ultimo episodio, Antonellina ha concluso così, ma prima di mettere le mani avanti, la frecciatina era stata già scoccata e anche con battuta doppia. Durante la partecipazione della Aureli a La prova del cuoco, nel consueto spazio dove l'ospite cucina e la conduttrice lo intervista, la comica stava raccontando delle sue esperienze lavorative, tra cui Buona Domenica. Ecco che l'argomento colpisce il tallone d'achille della Clerici, che non ha dei bei ricordi dei suoi programmi domenicali, se non che sono stati sfortunati.
Sembrerebbe essere finita lì, ma Antonella Clerici ha ancora qualche "sasso" nella scarpa e, introducendo il discorso come rivelazione in tutta franchezza e sincerità, incalza aggiungendo che i programmi della domenica nei quali è stata scelta come protagonista, non le hanno dato niente, anzi le hanno tolto. Per la cronaca, Antonella condusse Domenica In nell'edizione del 1997 con Frizzi, ma più che altro era una comparsa, e del 2001 con Conti, Mara Venier (tra le due non sembra scorrere buon sangue) ed Ela Weber. Due conduzioni davvero sfortunate, in termini di ascolti e seguito, se infatti cercate qualche reperto video su youtube, la scritta "nessun risultato" campeggerà sul vostro pc. Vi proponiamo un video, invece, dove Antonella è ospite della Cuccarini, nell'edizione in corso di Domenica…in onda, durante il quale la Clerici balla una lambada con il nuotatore Rosolino: chissà se anche questa è sfortuna per Antonella, anche se, riferendosi a Massimiliano "ballerino", la capiremmo.
Insomma, la conduttrice di Ti lascio una canzone ha lanciato un'altra frecciatina sui programmi tv condotti e in conduzione: la serenità di Antonella Clerici, dapprima turbata dal tradimento del marito, sembra essere infranta anche dall'insoddisfazione sul lavoro, dove la conduttrice incassa complimenti e risultati, ma a quanto pare non facendo, propriamente, quello che vorrebbe.