696 CONDIVISIONI
11 Febbraio 2015
11:54

Antonella Clerici, frecciata a Fazio: “W il Festival di Carlo, alla faccia della nicchia”

Polemiche social per il tweet velenoso della Clerici dopo il boom di ascolti di Sanremo: “Alla faccia delle nicchie e dei radical-chic”. Il riferimento a Fazio è chiaro, un utente tagga il presentatore ed ammonisce: “Tutti bravi a salire sul carro dei vincitori”.
A cura di G.D.
696 CONDIVISIONI

Che tra Antonella Clerici e Fabio Fazio non corresse buon sangue, era cosa nota. Già al termine dello scorso Festival di Sanremo, disastroso dal punto di vista degli ascolti, la conduttrice del "La prova del cuoco" non mancò di dire la sua attraverso i social network, ma adesso nel commentare gli ascolti boom annunciati dal direttore di rete Giancarlo Leone, aggiunge un carico ancor più pesante. Non menziona Fabio Fazio, ma il riferimento è abbastanza chiaro. Dopo il tweet di Leone, la Clerici esprime così la sua gioia: "Alla faccia della nicchia, w Carlo!". Leone non commenta, ma lo fa un utente su twitter che include proprio Fazio nel suo tweet: "Siete tutti bravi a salire sul carro dei vincitori". E la Clerici poi corregge il tiro, ma non troppo: "Il mio commento non era contro qualcuno ma in difesa della tv pop e generalista. Oggi sembra che se non fai una tv di nicchia dove ti guardano in 12 non conti niente".

La prima puntata del Festival di Sanremo 2015 è partita con il botto: 11.767.000 di telespettatori per uno share altissimo che ha toccato quota 49.3%. È un risultato che in effetti ha superato la prima puntata dell’anno scorso, quella del “Fazio secondo” che realizzò appena 10.938.000 spettatori ma, vale la pena ricordarlo, non ha superato la gestione 2013 del conduttore di “Che tempo che fa”, che riuscì a realizzare 12.969.000, per uno share del 48,20%.

696 CONDIVISIONI
Antonella Clerici sogna il Festival di Sanremo con Maria De Filippi
Antonella Clerici sogna il Festival di Sanremo con Maria De Filippi
Le lacrime di Antonella Clerici per Francesco Nuti a
Le lacrime di Antonella Clerici per Francesco Nuti a "Senza Parole"
Antonella Clerici e Eddy Martens sposi: era una bufala
Antonella Clerici e Eddy Martens sposi: era una bufala
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni