Antonella Clerici a La prova del cuoco accusa la Rai
Antonella Clerici è una delle conduttrici più amate della televisione italiana ne è la dimostrazione anche l'Oscar della tv per il Miglior Programma del 2011 vinto per Ti lascio una canzone e ricevuto grazie al televoto.
In molti pensano che il pubblico abbia voluto, in quella occasione, abbracciare virtualmente la Clerici con il proprio voto facendola sorridere in un momento difficile della propria vita sentimentale dopo la diffusione delle foto del tradimento del compagno Eddy Martens.
Fatto sta che la Clerici forte del consenso popolare non si lascia scappare l'occasione per lanciare frecciatrine e messaggi precisi e ben indirizzati. Come quando la Clerici risponde al gossip di Pomeriggio 5 e attacca la D'Urso che ha mostrato per prima le foto di Eddy con l'amante.E durante La prova del cuoco riallacciandosi alla canzone Zum zum zum dice: "Zum Zum Zum mi fa tornare indietro nel tempo alla mia trasmissione, Tutti pazzi per la tele, che ha chiuso troppo presto. Era una grande trasmissione e mi ha portato tanta fortuna. Eravamo avanti".
Antonella Clerici a questo punto attacca velatamente coloro che non le permettono di fare programmi nuovi: "A me piace essere sempre avanti. Infatti mi fanno far sempre le stesse cose. Se fosse per me io farei sempre cose nuove, ma la tradizione, la tradizione… Meno male che qui alla Prova del Cuoco mi diverto sempre, perché tutti i giorni è una cosa nuova".
Antonella è alla ricerca disperata di programmi nuovi in prima serata e forse vuole lanciare messaggi alla Rai per affidarle nuovi prodotti televisivi oltre La Prova del cuoco. Cosa ci riserverà la Clerici nel prossimo autunno? Chissà se queste frecciatine sono arrivate a chi di dovere.