Anticipazioni X Factor: One Direction, Scissor Sister e serata “Let’s band”
Sarà all'insegna dei gruppi musicali più celebri del panorama nazionale ed internazionale la terza serata della sesta edizione di X Factor, la seconda prodotto in casa Sky. I concorrenti, infatti, si esibiranno in riproposizioni di canzoni famose riferite a note band del passato ed anche più moderne. Le meticolose scelte dei quattro giudici sono di entità variegata ed hanno causato grossi entusiasmi, ma anche malcontenti tra i ragazzi. Romina, del gruppo di Morgan, non gradisce molto l'assegnazione di Rio, dei Duran Duran, ritenendo sfavorevole l'idea di cantare un pezzo che in molti non conoscono. Anche Nice, adepta di Elio, lamenta che il pezzo assegnatole, L'eternità de I Camaleonti, sia troppo antico. Le altre assegnazioni, invece, paiono essere state accettate di buon grado.
Grandi ospiti internazionali – La serata sarà di certo infiammata dalla presenza di ospiti illustri. Due gruppi internazionali, infatti, abiteranno il palco del programma condotto da Alessandra Cattelan. Ci saranno i popolarissimi One Direction, nati proprio grazie ad X Factor, nella sua edizione UK, messi insieme, in quell'occasione, su idea di uno dei giudici. In questi giorni si è scatenata la corsa ai biglietti per le due date italiane di concerti a Milano e Verona. Inoltre, ad esibirsi negli studi milanesi, ci saranno anche gli Scissor Sister, protagonisti dell'ultima estate con Only the horses, un pezzo che ha letteralmente dominato le classifiche e i passaggi in radio. Non si sa in cosa consisterà nello specifico l'esibizione dei due gruppi, è probabile che entrambi presenteranno i nuovi rispettivi singoli.
Le attese per la gara – Per ciò che riguarda la gara, l'attenzione è puntata sulla new entry Alessandro, della squadra di Simona, che canterà Tutti i miei sbagli dei Subsonica e, forse, un po' pressione psicologica peserà sulla squadra dei gruppi vocali, capitanati da Arisa, che vengono dall'eliminazione degli Akmè della scorsa settimana frutto di un ballottaggio con un altro gruppo vocale, ovvero i criptici Frères Chaos. C'è inoltre attesa di capire se i giochi di forza apparentemente manifestatisi nelle prime due puntate si invertiranno o resteranno tali. Alcuni dei concorrenti, Chiara su tutti, ma anche Cixi e Morgan Ics, sono parsi avere una marcia in più, almeno a guardare le prime esibizioni ed anche sulla base del riscontro di pubblico di cui godono in internet: confermeranno questa impressione nella puntata di ‘stasera?