Anticipazioni ‘Victoria’, prima puntata del 17 dicembre: Victoria incoronata regina del Regno Unito
Domenica 17 dicembre, Canale 5 lascerà spazio alla prima puntata di una nuova fiction. La serie si intitola ‘Victoria‘ e narra le vicende della nipote del Re e figlia del duca di Kent. Il suo regno è durato ben 63 anni. Un record battuto solo dalla sua pronipote Elisabetta II. La prima stagione della fiction britannica ideata da Daisy Goodwin è composta da otto episodi (due episodi per ciascuna delle quattro puntate) e mostra al pubblico gli accadimenti che portarono Victoria a diventare la regina del Regno Unito. Dopo la morte di Guglielmo IV, è lei – appena diciottenne – la legittima erede al trono, ma da molti è reputata troppo infantile e inesperta per assolvere a un compito tanto arduo. Sarà Lord Melbourne ad aiutarla, consigliandola e standole accanto. Ecco la trama dei primi due episodi.
Bambola 123
La narrazione ha inizio dal 20 giugno 1837, quando la diciottenne Alexandrina viene proclamata regina. Sceglie come nome Victoria. Finalmente sente di poter sfuggire alla vita da reclusa che conduceva a Kensington Palace, stretta nel pugno di ferro del consigliere di sua madre, Conroy. Il trono, dunque, simboleggia per lei anche la ritrovata libertà. Al suo fianco il Primo Ministro Melbourne di cui Victoria si fida ciecamente. L'inesperienza della giovane sovrana, però, la porterà a fare degli errori e a dare scandalo.
Dame di corte
Il consenso di Melbourne continua a calare, così i Tory sentono che il loro trionfo è sempre più vicino. In particolare, Cumberland – perfido e avido zio di Victoria – attende con ansia la sconfitta del Primo Ministro Melbourne per potersi finalmente avvicinare alla nipote e approfittare della sua vulnerabilità. Il suo piano è quello di instaurare una co-reggenza con la Duchessa di Kent e Conroy.
Il cast di ‘Victoria'
Jenna Coleman è la Regina Vittoria; Tom Hughes è il Principe Alberto; Peter Bowles è il Duca di Wellington; Catherine Flemming è la Duchessa del Kent; Daniela Holtz è la Baronessa Lehzen; Nell Hudson è Miss Skerrett; Ferdinand Kingsley è Charles Elmé Francatelli; Tommy Knight è Archibald Brodie; Nigel Lindsay è Sir Robert Peel; Eve Myles è la signora Jenkins; David Oakes è il Principe Ernest; Paul Rhys è Sir John Conroy; Adrian Schiller è Penge; Peter Firth è il Duca di Cumberland e Teviotdale; Alex Jennings è il Re Leopoldo; Rufus Sewell è Lord Melbourne; Diana Rigg è la Duchessa di Buccleuch.