Oggi 27 gennaio, è stata registrata una nuova puntata di ‘Uomini e Donne‘ dedicata al Trono Classico. Maria De Filippi, dopo aver mandato in onda le esterne fatte da Sonia Lorenzini e Luca Onestini, ha fatto un'importante comunicazione.

La presentatrice ha annunciato che le esterne di Manuel Vallicella non sarebbero andate in onda. Il tronista ha spiegato, allora, che sta pensando di abbandonare il trono. Il giovane ha detto di non trovarsi a suo agio nel contesto televisivo. Il trono gli era già stato proposto a luglio, ma aveva rifiutato. Stavolta, invece, aveva pensato di potercela fare e invece, il suo percorso televisivo – a suo dire – si starebbe trasformando in un inferno.

Manuel Vallicella ha argomentato le sue perplessità chiarendo di avere difficoltà a stare in studio. Ha svelato di sentirsi talmente a disagio, che gli tremano le gambe ogni volta che prende il treno per raggiungere gli studi di Roma. Avrebbe affermato inoltre, di non riuscire più a dormire e di non mettere più piede fuori di casa.

Gianni Sperti ha provato a farlo ragione, dicendogli che proprio la sua sincerità e la sua naturalezza, lo rendono la persona giusta per stare sul trono. Maria De Filippi, invece, gli ha chiesto se i suoi problemi scaturiscano dalle critiche ricevute sul web. In questo caso, lo ha invitato a non prestare ascolto all'opinione degli internauti. Il pubblico gli ha chiesto di rimanere. Manuel Vallicella, dopo aver aggiunto di essere solo da 10 anni (e ciò non semplifica questa esperienza), ha promesso alla presentatrice di pensarci su prima di prendere una decisione definitiva. A chi ha presenziato alla registrazione, però, il turbamento del tronista è apparso evidente e di conseguenza la scarsa possibilità che cambi idea.