Ieri, martedì 5 Aprile, è stata registrata una nuova puntata di "Uomini e Donne" dedicata al Trono Classico. Come sempre, Ludovica Valli è combattuta tra Manuel e Fabio. La tronista ha avuto modo di prendere parte ad un giorno importante nella vita del corteggiatore partenopeo. Nella puntata di ieri sono stati diffusi tutti i dettagli dell'esterna.

Fabio Ferrara si è laureato e Ludovica Valli ha voluto essere presente. Così, lo ha raggiunto a Napoli. Lo ha aspettato all'esterno con uno striscione. Quando i due si sono incontrati, lui è apparso visibilmente emozionato. Tra loro abbracci e tenerezze e tutti in studio hanno notato un evidente cambiamento in Fabio. Il giovane fa persino sedere Ludovica alla guida della sua auto. Jack è convinto che quello di Ferrara sia un sì, perché ora vede molta complicità tra i due.
Manuel sostiene di sentirsi sempre un passo indietro, rispetto al suo rivale. Inoltre dichiara che lei gli ha confidato che la sua scelta c’è già quindi non capisce perché non la faccia oggi e debba aspettare un’altra settimana. La Valli e Fabio, in esterna, si sono recati su una spiaggia ed è qui che il giovane si è aperto come non aveva mai fatto e, dopo tante emozioni, non ha trattenuto le lacrime.

Si passa all'esterna di Manuel. I due vedono un filmato che riassume il loro percorso. Il corteggiatore è un po' contrariato perché lui ha sempre fatto grandi gesti per lei, mentre Fabio ha ottenuto la sua attenzione senza fare nulla. Tornati in studio, Fabio dice di essere infastidito dal fatto che Manuel tocchi la Valli. Il corteggiatore, però, gli fa notare che è anche Ludovica a toccare lui, dunque lo scambio di carezze è reciproco. Ciò crea tensione tra i due. Infine, Manuel ammette che Fabio è in grado di fargli "ribollire il sangue".