21 Ottobre 2015
18:43

Anticipazioni Uomini e donne: Amedeo sceglie Sophia, ma è solo una finta

Clamoroso al Trono Classico: nella puntata appena registrata, il tronista Amedeo ha annunciato di aver scelto Sophia tra le sue corteggiatrici, dopo appena un mese dall’inizio dello show. Poi, il colpo di scena: era tutta una finta, per mettere alla prova lei e le altre ragazze. I fan rumoreggiano, Sophia si arrabbia, ma alla fine Amedeo sorprende ancora tutti, eliminando definitivamente Rossana e Melissa. Restano in gioco, quindi, solo Martina e la stessa Galazzo.
A cura di Valeria Morini

La pagina Facebook di "Uomini e donne", poco prima della registrazione di oggi (21 ottobre) aveva lanciato la patata bollente: "Oggi Amedeo farà la sua scelta! Chi sarà?". Una notizia che è suonata come un vero e proprio fulmine a ciel sereno, dal momento che la nuova stagione dello show di Maria De Filippi è iniziata da poco più di un mese.

Possibile che sia bastato così poco tempo al fascinoso tronista napoletano per scegliere la favorita tra le sue corteggiatrici? Grazie alle anticipazioni fornite dal programma, possiamo svelarvi cos'è successo veramente nella turbolenta puntata, che andrà in onda nei prossimi giorni.

La scelta effettivamente c'è stata ed è ricaduta su Sophia: peccato che si trattasse di una finta, una strategia messa in atto da Amedeo per mettere alla prova le altre corteggiatrici.

Lo "scherzetto" di Amedeo

La puntata si apre con l'annuncio della fantomatica scelta di Barbato; la De Filippi chiama le quattro aspiranti fidanzate, Sophia, Rossana, Melissa e Martina. Dopo il classico momento di esibizione degli opinionisti Tina, Gianni e Jack (calatisi stavolta nei panni dei Cugini di campagna), la tensione è visibilmente salita tra concorrenti e pubblico, e la Cipollari osserva come una cosa simile non sia mai accaduta nella storia della trasmissione.

Maria spiega che, trattandosi di una decisione presa dal tronista solo la sera prima, non c’è stato il tempo di preparare i best moments. Vengono quindi mostrati alcuni video delle esterne con le quattro corteggiatrici, che alla fine entrano una per volta. Amedeo comunica il suo no a Martina, che piange e lo abbraccia senza rancore. La prende meno bene Rossana, rifiutata subito dopo, che si allontana senza rispondere. Arriva quindi il turno di Melissa: Barbato le dice di essere stato bene con lei, ma cerca una donna che lo coinvolga di più.

Alla fine tocca a Sophia: è lui la scelta di Amedeo. La povera Galazzo si illude per un attimo, prima che venga rivelata la "crudele" verità. La De Filippi mostra un video di Amedeo, in cui il tronista spiega di aver organizzato una finta scelta per testare le reazioni di Sophia e delle altre. Il colpo di scena lascia tutti di stucco.

La reazione di Sophia

Sophia, come prevedibile, non resta indifferente e lascia lo studio infuriata, ma Amedeo la raggiunge dietro le quinte spiegando di aver architettato la finta perché vuole conoscerla per quello che è. Convinta da Maria De Filippi, alla fine Sophia rientra. I colpi di scena, però sono tutt'altro che finiti.

Amedeo elimina Rossana e Melissa: restano Sophia e Martina

La scelta di Amedeo è dunque posticipata, ma il tronista decide di operare una "scrematura" tra le corteggiatrici. Rossana e Melissa vengono eliminate; a contendersi l'amore del giovane saranno Martina (che continua a piangere) e Sophia. Quest'ultima riuscirà però a superare davvero il trauma della finta scelta? Intanto, a leggere i commenti sulla pagina Facebook di "Uomini e donne", i fan non sembrano gradire molto il comportamento di Amedeo, accusato di usare la Galazzo e di prendersi gioco dei suoi sentimenti.

Anticipazioni Uomini e donne:  Amedeo bacia Sophia
Anticipazioni Uomini e donne: Amedeo bacia Sophia
Anticipazioni UeD: Amedeo e Sophia stanno ancora insieme, ma non come si sperava
Anticipazioni UeD: Amedeo e Sophia stanno ancora insieme, ma non come si sperava
Anticipazioni UeD, Sophia esce con Lucas poi se ne va:
Anticipazioni UeD, Sophia esce con Lucas poi se ne va: "Amedeo non mi piace più"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni