Le trame e le anticipazioni delle nuove puntate di Un posto al sole: nelle puntate in onda da lunedì 30 novembre 2020 a venerdì 4 dicembre 2020 vedremo Niko sempre insoddisfatto della sua vita, personale e lavorativa tanto da riempire di bugie i suoi genitori e suo figlio. La situazione dei cantieri è sempre più disastrosa, ma Marina dovrà ricredersi su Fabrizio. L'appuntamento con la soap napoletana è alle ore 20:45 su Rai3. 

Dove eravamo rimasti

Niko è alla ricerca di una sua stabilità, non solo dal punto di vista professionale, ma anche da quello emotivo, sentimentale. Il giovane avvocato non è soddisfatto del lavoro che sta svolgendo nello studio Leone e questo stato d'animo lo porta ad allontanarsi dalla sua famiglia. Tra Patrizio e Rossella la situazione è sempre più confusa, i due potrebbero riavvicinarsi, ma il giovane chef si è lasciato conquistare dalle lusinghe di Ilaria, trovandosi in difficoltà con la sua ex. Intanto, tra Silvia e Michele il rapporto è sempre più in crisi perché non riescono a trovare una quadra dopo l'aggressione che ha minato la loro complicità.

Puntata di lunedì 30 novembre

Marina è sempre più disperata per la situazione dei cantieri e Fabrizio, che sperava la situazione potesse risolversi, non sa dove mettere le mani. Niko, sempre più frustrato, riempie di bugie i suoi familiari illudendosi di poter essere più libero di fare ciò che vuole. Franco riceve una notizia inaspettata: la madre deve subire un'operazione al cuore e sta pensando di raggiungerla in Nuova Zelanda.

Puntata di martedì 1 dicembre

I cantieri rischiano un imminente fallimento, ma Marina non sì dà per vinta e cerca di combattere per salvare il salvabile, mentre Fabrizio ha perso ogni fiducia che la situazione possa migliorare. Questo sconforto non fa altro che alimentare i piani di Roberto Ferri e Lara che continuano imperterriti con i loro loschi traffici. La piccola Bianca, sembra essere triste all'ipotesi che il papà debba allontanarsi per qualche tempo e nonno Renato, quindi, per tirarle su il morale, le fa una promessa che lascia sbigottita l'intera famiglia. Intanto, dopo la nascita della piccola, Clara è sempre più insistente e vorrebbe che Alberto trovasse una sistemazione per vivere insieme, ma lui ha altri pensieri per la testa.

Puntata di mercoledì 2 dicembre

L'insistenza di Clara è sempre più martellante, ma Alberto ha intuito che Barbara, la vecchia amica di suo padre, potrebbe aver puntato su di lui. Marina, intanto, dovrà fare i conti con la fragilità di Fabrizio e dovrà affrontare da sola i grandi problemi dell'azienda. Un'altra ‘coppia' rischia di sfasciarsi, quella di Cinzia e Cotugno, ma l'infermiera sembra disposta a fare qualsiasi cosa per riconquistare la sua fiducia, facendo anche un sacrificio inaspettato.

Puntata di giovedì 3 dicembre

Rossella sembra ormai decisa a chiedere la tesi al professor Volpicelli, e Ilaria la accusa di essere una raccomandata. Davanti a queste insinuazioni la giovane è presa dallo sconforto e mentre cerca il supporto di Ornella, sarà Patrizio a darle la comprensione che lei sta cercando. Cinzia, intanto, continua la sua impresa e scopre le arti amatorie di Cotugno, mentre Bice cerca in tutti i modi di sottrarsi dal weekend a Ischia.

Puntata di venerdì 4 dicembre

Angela e Franco sono decisi a partire per la Nuova Zelanda. Niko, intanto, è sempre più sfuggente e non riesce ad occuparsi di Jimmy. Il rapporto tra Rossella e Patrizio pare proprio che abbia preso una nuova piega, ma lui non riesce a non pensare ad Ilaria. Il marito di Bice, Sergio, non pensa che lei possa avere una relazione con Cotugno, ma succederà qualcosa che gli farà cambiare idea.