Le trame e le anticipazioni delle nuove puntate di Un posto al sole: nelle puntate in onda da lunedì 16 novembre 2020 a venerdì 20 novembre 2020 vedremo che tra Silvia e Michele continueranno ad esserci delle tensioni, dopo l'aggressione delle scorse settimane in seguito alla quale il rapporto si è decisamente incrinato. Eppure qualcosa nella coppia sta per cambiare. L'appuntamento con la soap napoletana è alle ore 20:45 su Rai3

Dove eravamo rimasti

Dopo l'aggressione, Silvia e Michele non sono più gli stessi. Il loro rapporto continua a risentire di un malcontento da parte di lei, profondamente delusa dall'atteggiamento del giornalista che, intanto, cerca di capire come rimediare ai suoi errori. Dopo un incontro fugace al bar Vulcano e uno scambio di battute tra Patrizio e Ilaria, Rossella ha dovuto ammettere a sé stessa di essere ancora legata al giovane chef. Niko, intanto, ha lasciato definitivamente lo studio in cui lavorava con Ugo e Susanna.

Puntata di lunedì 16 novembre

Tra Michele e Silvia le tensioni continuano a non essere sanate e tra loro diventa sempre più difficile trovare un punto di incontro, d'altro canto anche Rossella non sta attraversando uno dei suoi momenti migliori e, infatti, avrà una giornata molto difficile. Niko ha appena sostenuto un colloquio di lavoro e una volta incontrato Leonardo inizia ad assumere un atteggiamento costante, sintoma che la loro amicizia potrebbe non reggere molto a lungo. Bice continua con i suoi piani malefici nell'intento di vendicarsi di Cotugno, ma a subire l'esito delle sue malefatte sarà invece Mariella, che in un gioco a catena finirà per litigare con Guido.

Puntata di martedì 17 novembre

La storia tra Rossella e Patrizio sembra non essere realmente finita, anche a distanza di tempo, i due dovranno quindi chiedersi cosa provano davvero l'uno per l'altra. Intanto il rapporto burrascoso tra Michele e Silvia sembra essere lontano da una riconciliazione. Momenti di tensione, invece, per Giulia che riceverà una notizia inaspettata sul fronte lavorativo, ma come sempre non si farà sopraffare dagli eventi e cercherà di reagire. Niko, invece, continua imperterrito a non voler tornare nello studio che condivideva con Ugo, questa sua smania di cambiamento porterà parecchie preoccupazioni nella sua famiglia, soprattutto in Renato.

Puntata di mercoledì 18 novembre

Consigliato anche da Alex e Vittorio, Patrizio tenta di ricostruire la sua storia d'amore con Rossella. La crisi tra Silvia e Michele si acuisce sempre più, ma una défaillance di Michele in radio porterà Silvia a chiedersi se sta percorrendo la strada giusta. Giulia ricoprendo perfettamente il suo ruolo da assistente sociale, cercare di sensibilizzare gli abitanti del quartiere, affinché accettino una famiglia di origine rom. Niko ha superato il colloquio e ha iniziato a lavorare nel nuovo studio, condizione che porta Susanna a sentirsi sempre più in colpa per le scelte lavorative di Niko.

Puntata di giovedì 19 novembre

Giulia continua nella sua campagna di sensibilizzazione e cerca di coinvolgere anche Michele, ma questa proposta crea un certo scompiglio in famiglia. Patrizio incontra Ilaria, l'amica di Rossella, per un chiarimento. La situazione ai cantieri è tutt'altro che favorevole, a causa dei piani orditi da Roberto Ferri e Marina si trova a fare i conti una complicata situazione sul lavoro. Intanto Cotugno sogna di partire con Bice per Ischia, ma non riuscirà nei suoi intenti a causa di Cinzia.

Puntata di venerdì 20 novembre

Il rapporto tra Silvia e Michele non accenna a migliorare, e risentono sia Rossella che il lavoro del giornalista, ma qualcosa potrebbe finalmente riportare il sereno. Mentre Marina cerca di fermare le proteste degli operai, Fabrizio prova a dimostrare di essere un uomo sicuro di sé, ma con scarsi risultati. Il piano di Roberto Ferri, quindi, continua a gonfie vele e l'imprenditore non può che compiacersene. Intanto Guido cerca di stare stare vicino a Cotugno.