28 Novembre 2016
16:53

Anticipazioni Un Posto Al Sole: il ritorno di Maurizio Aiello nel ruolo di Alberto

Nel cast della soap opera più longeva e amata d’Italia torna un personaggio indimenticato: è Alberto Palladini, ancora una volta interpretato da Maurizio Aiello. Ecco le trame delle puntata dal 28 novembre al 2 dicembre.
A cura di Valeria Morini

I fan di Un posto al sole possono esultare, dal momento che nella soap opera più longeva della storia italiana sta per tornare uno dei personaggi più amati: ancora una volta, fa capolino nel cast Maurizio Aiello, alias l'indimenticabile Alberto Palladini.

Il rampollo senza scrupoli della ricca famiglia è stato uno dei protagonisti dalla prima messa in onda di ‘Un posto al sole' esattamente 20 anni fa fino al 2002. In seguito, è rientrato per alcuni mesi nel 2011, nel 2012 e nel 2014. In questo caso, la sua permanenza nella soap durerà cinque mesi.

Anticipazioni Un posto al sole 28 novembre – 2 dicembre

Le anticipazioni degli episodi in onda dal 28 novembre al 2 dicembre, dicono che il ritorno di Alberto creerà parecchio scompiglio. L'uomo si trasferisce nell'ex centro di accoglienza e sembra avere tutti contro, a partire da Roberto. Nadia, però, sembra essere molto interessata ad Alberto, tanto da provocare la gelosia di Renato. Mentre Marina e Matteo provano sentimenti forti l'uno per l'altra, Nunzio confessa a Giada di essere ancora innamorato di Chiara. Giada rivela così a Franco dove Nunzio sta nascondendo i soldi. Tra Franco e Angela aumenta la tensione. Guido propone a Mariella di andare a vivere nell'appartamento di Donna Lucia, mentre Gigi Dal Colle fa pressioni sulla figlia Serena affinché faccia un servizio fotografico, ma lei è contraria. La scoperta da parte di Monica che Serena frequenta Gigi causerà uno scontro tra madre e figlia.

Maurizio Aiello, tra Un posto al sole e Ballando con le stelle

Il ruolo di Alberto è certamente quello che ha regalato maggiore fama all'attore napoletano (nativo di Vico Equense) classe 1969. Forse, però, non tutti sanno che Aiello ha iniziato come modello e attore di fotoromanzi. Dopo uno stage all'Actor's Studio di New York, ha iniziato a recitare a teatro, nel ‘Sei personaggi in cerca d'autore' di Pirandello diretto da Franco Zeffirelli. Prima di sbarcare nel cast di ‘Un posto al sole' ha lavorato a ‘La piovra 7' e e ne ‘Il maresciallo Rocca', poi lo abbiamo visto in ‘Sospetti 2' e ‘Amanti e segreti', fino a un ruolo in ‘Don Matteo' nel 2014. Nel 2009, ha partecipato a ‘Ballando con le stelle 5' in coppia con Sara Di Vaira, venendo eliminato alla nona puntata. Ha una figlia, Ludovica, nata dal matrimonio con Ilaria Carboni. Nel 2010 ha dovuto affrontare il periodo più delicato: l'asportazione di un tumore alla tiroide, a causa del quale ha temuto di perdere la voce.

Maurizio Aiello papà per la seconda volta, é nato il piccolo Matteo
Maurizio Aiello papà per la seconda volta, é nato il piccolo Matteo
I 60 anni di Patrizio Rispo, da
I 60 anni di Patrizio Rispo, da "Un posto al sole" alle webserie The JackaL
Patrizio Rispo, Raffaele di
Patrizio Rispo, Raffaele di "Un posto al sole": "I miei funerali sul set"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni