Martedì 7 agosto andrà in onda la quarta puntata della serie televisiva ‘The good doctor‘. Gli spettatori potranno assistere al nono e al decimo episodio, intitolati rispettivamente ‘Vita nuova‘ e ‘Sacrificio‘. Shaun Murphy vivrà un piccolo trauma quando si tratterà di conoscere la terapista che lo affiancherà. Glassman tenterà in ogni modo di metterlo a sua agio ma il chirurgo, in preda a un attacco, lo colpirà e fuggirà dall'ospedale.

Anticipazioni episodio 9: Vita nuova

Il dottor Melendez, Kalu e Shaun tentano di salvare Gabriel, un paziente con problemi al cuore, in condizioni disperate. In principio il team reputa altamente pericoloso sottoporlo all'intervento. Vedendolo peggiorare drasticamente, però, decidono di operarlo e riescono a salvarlo con il sollievo dei suoi genitori. Il dottor Glassman chiede a un ‘life coach' di aiutare Shaun a relazionarsi con gli altri. Il primo test, Murphy lo fa proprio con Lea.

Anticipazioni episodio 10: Sacrificio

Il Dottor Glassman riesce a convincere Shaun a incontrare la terapista che le è stata affiancata. Il giovane chirurgo è riluttante ma alla fine sembra acconsentire. In cambio riceverà un nuovo sistema audio per la sua tv. Murphy, tuttavia, all'ultimo minuto cambia idea e si nasconde in un armadio per non incontrare la terapista. In ospedale, intanto, arriva un paziente molto famoso. Si tratta di Bobby Ato un campione che deve sottoporsi a un intervento chirurgico per riparare i legamenti del braccio sinistro. Shaun, però, scopre che l'uomo ha un cancro che si è diffuso al cervello. La notizia viene data a Bobby Ato. Sa che dopo l'intervento potrebbe restare paralizzato ma preferisce vivere e mettere fine alla sua brillante carriera anziché lasciare questo mondo. Glassman scopre che Shaun non si è presentato alle sedute con la terapista perciò lo affronta. Murphy, in preda a un attacco, colpisce l'uomo e fugge via dall'ospedale.

Il cast di ‘The good doctor'

Freddie Highmore veste i panni del protagonista Shaun Murphy, Nicholas Gonzalez è Neil Melendez, Antonia Thomas è Claire Browne, Chuku Modu è Jared Kalu, Beau Garrett è Jessica Preston, Hill Harper è Marcus Andrews, Richard Schiff è Aaron Glassman, Tamlyn Tomita è Allegra Aoki.